Tennis, Australian Open: tutti i risultati degli ottavi

Doppietta azzurra con Seppi e Fognini, staccano il pass anche Thiem e Chung. Non deludono Federer, Nadal e Djokovic
Tennis, Australian Open: tutti i risultati degli ottavi

TORINO - Dopo la conquista degli ottavi di finale agli Australian Open di Fognini e Seppi, per la prima volta due azzurri si ritrovano agli ottavi insieme. L'ultima volta in una Major risale a 42 anni fa: nel 1976 Panatta conquistò il titolo sulla terra rossa parigina battendo in finale lo statunitense Solomon, mentre Barazzutti si fermò nei quarti sconfitto per dall'argentino Guillermo Vilas. Anche Federer e Djokovic staccano il pass per gli ottavi del torneo sul veloce cemento di Melbourne Park.

SORPRESA CHUNG - Fuori invece il leader della Next Gen Alexander Zverev, sconfitto in cinque set dal sud-coreano Hyeon Chung, numero 58 Atp e ora prossimo avversario del serbo ex numero 1 del mondo, Djokovic, che ha battuto, nonostante qualche problema fisico, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Federer, numero 2 del mondo e campione in carica, liquida Richard Gasquet senza troppi affanni. Insieme a Nadal, è l'unico a non aver concesso set agli avversari. Prossimo ostacolo per il campione di Basilea sarà l'ungherese Marton Fucsovics, numero 80 Atp, che ha battuto l'argentino Nicolas Kicker.

THIEM - Agli ottavi anche Dominic Thiem. Il 24enne austriaco, numero 5 della classifica mondiale e del draw, ha battuto il francese Adrian Mannarino per 6-4, 6-2, 7-5. Prossimo avversario lo statunitense Tennys Sandgren, numero 97 Atp, che ha battuto il tedesco Maximilian Marterer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...