Australian Open, semifinale per la Mertens e Edmund

Spettacolo al Melbourne Park: fuori Svitolina e Dimitrov, cedono rispettivamente sotto i colpi della belga e del 23enne inglese
Australian Open, semifinale per la Mertens e Edmund© EPA

TORINO - Sono cominciati col botto i quarti di finale degli Australian Open femminili a Melbourne: Elise Mertens ha infatti rispedito a casa Elina Svitolina concedendole appena quattro game: con il punteggio di 6-4 6-0. È la prima tennista belga a raggiungere una semifinale Slam da Kirsten Flipkens (Wimbledon 2013). Giovedì 25, nella sua prima semifinale Major in carriera, la Mertens troverà dall'altra parte della rete la vincente di Wozniacki-Suarez Navarro. Mercoledì 24 invece andranno in scena gli altri due quarti con le sfide Halep-Pliskova e Kerber-Keys.

MASCHILE - Altra sorpresa nei quarti di finale sul campo australiano: il britannico Kyle Edmund, numero 49 del ranking mondiale, elimina il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 3 Atp e terza testa di serie, si è arreso con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 6-4. Il 23enne di Johannesburg non è mai stato così avanti in uno Slam, ora attende il vincente tra Nadal-Cilic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...