Rio Open, Fognini in semifinale

Nei quarti di finale in Brasile, il 30enne di Arma di Taggia conquista il match contro lo sloveno Bedene dopo oltre due ore e mezza di gioco. Sfiderà lo spagnolo Verdasco
Rio Open, Fognini in semifinale© Getty Images

TORINO - Ancora una rimonta per Fabio Fognini che nella notte italiana si è qualificato per le semifinali del "Rio Open", torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.461.560 dollari in corso sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro, in Brasile. Nei quarti il 30enne di Arma di Taggia, numero 21 Atp e quinto favorito del seeding, ha sconfitto per 6-7(3), 6-3, 6-1, dopo oltre due ore e mezza di partita, lo sloveno Aljaz Bedene, numero 43 Atp, reduce dalla finale a Buenos Aires (persa domenica contro Thiem). È l'ottavo successo del ligure in altrettante sfide, il terzo a Rio quelli del 2016 e del 2014 sempre al primo turno.

SEMIFINALE - In semifinale Fognini troverà lo spagnolo Fernando Verdasco, 34 anni, numero 40 del ranking mondiale e ottava testa di serie, che ha eliminato per 6-4, 6-0, in poco meno di un'ora e mezza di gioco, l'austriaco Dominic Thiem, numero 6 Atp e secondo favorito del tabellone, fresco vincitore del titolo a Buenos Aires. Per il 34enne madrileno è stata la terza vittoria in altrettante sfide con il 24enne di Wiener Neustadt. Tra i migliori quattro c'è anche il cileno Nicolas Jarry, 22 anni, numero 94 del ranking mondiale, che ha sconfitto per 7-5, 6-3 il veterano uruguaiano Pablo Cuevas, 32 anni, numero 33 Atp e settima testa di serie: prossimo ostacolo per il 22enne di Santiago l'argentino Diego Schwartzman, numero 23 del ranking mondiale e sesta testa di serie, che ha battuto per 6-4, 6-3 il francese Gael Monfils. (In collaborazione con Italpress).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...