Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Tennis: Fognini e Giorgi migliori azzurri, Errani torna in top 100

Tennis: Fognini e Giorgi migliori azzurri, Errani torna in top 100

Dopo la conquista del torneo di San Paolo il ligure sale in 19ª posizione mentre la romagnola si piazza al 93º postotwitta

lunedì 5 marzo 2018

TORINO - Fabio Fognini guadagna ancora una posizione nel ranking Atp e si conferma il miglior azzurro all'indomani del trionfo nel torneo di San Paolo sale in 19ª posizione. Alle sue spalle perde due posti Paolo Lorenzi, 55°, mentre è stabile Andreas Seppi al numero 62. Guadagna una posizione anche Thomas Fabbiano, ora 77°. Nella top ten, sempre guidata dallo svizzero Roger Federer davanti a Rafael Nadal e Marin Cilic, si registra una sola variazione: Juan Martin Del Potro, fresco del successo finale ad Acapulco, sale in ottava piazza a scapito di Kevin Anderson, finalista in Messico.

FEMMINILE - Nessuna variazione settimanale nella top ten del ranking Wta. Simona Halep resta al comando con un vantaggio di 440 punti su Caroline Wozniacki. Al terzo posto si conferma Garbine Muguruza, seguita dall'ucraina Svitolina e dalla ceca Karolina Pliskova. Per quanto riguarda le azzurre Camila Giorgi è sempre la prima: la marchigiana guadagna una posizione e sale al numero 60. In risalita anche la veterana Francesca Schiavone, 89ª, così come Sara Errani, che rientra tra le top 100 - al 93° posto - grazie al recente successo al Wta125 di Indian Wells.

Tags: Tennis

Tutte le notizie di Tennis

Approfondimenti

Commenti