Coppa Davis, Italia-Francia: si parte con Seppi contro Pouille

I sorteggi: subito in campo l'azzurro di Bolzano, a seguire Fognini sfiderà Chardy. Atteso il doppio tra le coppie Bolelli-Lorenzi e Herbert-Mahut
Coppa Davis, Italia-Francia: si parte con Seppi contro Pouille© ANSA

TORINO - Sarà la sfida tra Andreas Seppi e Luca Pouille ad aprire, venerdì 6 aprile alle 11.30, il quarto di finale di Coppa Davis in programma a Genova tra Italia e Francia. A seguire toccherà a Fabio Fognini contro Jeremy Chardy.

IL DOPPIO - Sabato 7 aprile, sarà il giorno del doppio con la sfida tra gli azzurri Lorenzi e Bolelli e i francesi Herbert e Mahut. Domenica gli ultimi singolari a sfidanti invertiti. Al sorteggio, avvenuto nella storica cornice di Palazzo San Giorgio, hanno partecipato le due squadre capitanate da Barazzutti e Noah, il presidente internazionale della federazione tennis David Haggerty e l'ambasciatore del tennis italiano nel mondo Nicola Pietrangeli. Le palline sono state estratte dall'urna dal giudice arbitro Stefan Fransson.

BARAZZUTTI - «Il sorteggio non ha riservato particolari sorprese, ci aspettavamo questi giocatori». Corrado Barazzutti, capitano dell'Italia ha commentato così il programma degli incontri che vedrà all'esordio Seppi contro il numero uno transalpino Pouille. «Le mie scelte? Non ho avuto nessuna incertezza - ha proseguito Barazzutti - nemmeno quando ho dovuto scegliere il secondo singolarista dopo Fognini». Il capitano azzurro ha poi analizzato la decisione di far giocare Chardy da parte di Noah. «Chardy ha grandi potenzialità e quando gioca bene è un avversario difficile da incontrare. Poi se Noah lo ha scelto immagino che possa fare bene sulla terra battuta». Barazzutti è tornato a parlare della possibile riforma della Coppa Davis, che prevede un "mondiale per nazioni" da giocare in un'unica sede. «Cambiare con queste regole un torneo che va avanti da oltre 100 anni significa ammazzare questa competizione. La Davis ha radici profonde, è un competizione speciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...