Fed Cup, Garbin convoca le azzurre per Italia-Belgio

A Genova scenderanno in campo Errani, Paolini, Chiesa e Pieri, alla sua prima convocazione. L'altra semifinale è Francia-Stati Uniti
Fed Cup, Garbin convoca le azzurre per Italia-Belgio© EPA

TORINO - Il capitano Tathiana Garbin ha comunicato i nomi delle quattro azzurre convocate per la sfida tra Italia e Belgio, in programma il 21 e 22 aprile a Genova (si giocherà sulla terra rossa di Valletta Cambiaso) e valida per il play-off per la promozione nel World Group della Fed Cup. Le convocate azzurre sono Sara Errani, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa e Jessica Pieri. Per la Pieri, 20 anni di Lucca, si tratta della prima convocazione in Fed Cup.

FRANCIA-USA - Kristina Mladenovic, Pauline Parmentier e Amandine Hesse sono state convocate per la semifinale di Fed Cup in cui la Francia affronterà, il 21 e 22 aprile a Aix-en-Provence, gli Stati Uniti. Le tre giocatrici transalpini sono state confermate dopo la vittoria al primo turno con il Belgio (3-2). «Non cambiamo una squadra che vince», ha dichiarato Pierre Cherret, direttore tecnico nazionale. Assenti sia Caroline Garcia, la numero uno francese e 7 del ranking Wta, che preferisce concentrarsi sulla sua carriera individuale, che Alize Cornet, in odor di sospensione per non aver effettuato tre test antidoping nell'ultimo anno. (In collaborazione con Italpress).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...