Tennis, Wta Lugano: Giorgi avanza ai quarti 

Impeccabile prestazione della 26enne di Macerata che ha liquidato negli ottavi, in poco più di un'ora di gioco, la belga Van Uytvanck sulla terra rossa di Lugano
Tennis, Wta Lugano: Giorgi avanza ai quarti © EPA

TORINO - Camila Giorgi ha centrato l'ingresso nei quarti di finale del 'Samsung Open', neo nato Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sulla terra rossa di Lugano, in Svizzera (nel calendario ha preso il posto del torneo di Biel, che si è giocato solo nel 2017). Con una prestazione impeccabile la 26enne di Macerata, numero 59 del ranking mondiale, ha liquidato negli ottavi per 6-2 6-1, in un'ora e 7 minuti di gioco, la belga Alison Van Uytvanck, numero 51 del ranking mondiale, replicando il risultato dell'unico precedente, disputato al secondo turno di Miami (cemento) nel 2015.

IL MATCH - Il match era stato interrotto dalla pioggia giovedì sera dopo appena 19 minuti con l'azzurra avanti per 3-2 nel primo set. Camila era andata sotto per 2-1 con un break ma aveva poi immediatamente recuperato. Alla ripresa la marchigiana ha infilato sei giochi di fila archiviando il primo parziale per 6-1 e volando sul 3-0 nella seconda frazione. Van Uytvanck ha interrotto la corsa dell'azzurra ma solo per un game visto che Giorgi ha poi ripreso la sua marcia conquistando gli ultimi tre giochi e siglando il 6-1. Nei quarti Camila troverà la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 61 del ranking mondiale: tra le due non ci sono precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...