Parigi: Cecchinato e Giorgi passano il turno. Seppi out

Fuori invece l'Azarenka, battuta dalla Siniakova
Parigi: Cecchinato e Giorgi passano il turno. Seppi out© Getty Images

TORINO - Dopo Matteo Berrettini, anche Marco Cecchinato ha rotto il ghiaccio centrando il primo successo nel main draw di uno Slam, raggiungendo il secondo turno al Roland Garros, secondo Major stagionale in corso sulla terra rossa di Parigi. Il 25enne di Palermo, numero 72 del ranking mondiale, ha piegato in rimonta in cinque set, recuperando uno svantaggio di due set, il rumeno Marius Copil: 2-6 6-7(4) 7-5 6-2 10-8 il punteggio, in tre ore e 41 minuti, in favore del tennista siciliano. Cecchinato si giocherà un posto nel terzo turno con l'argentino Marco Trungelliti, ripescato come lucky loser dopo il forfait di Nick Kyrgios. Esordio positivo per Camila Giorgi al Roland Garros: la 26enne di Macerata, numero 57 Wta, ha sconfitto per 6-3 6-2 in un'ora e 14 minuti la statunitense Grace Min. Al secondo turno la marchigiana troverà dall'altra parte della rete la colombiana Mariana-Duque Marino che ha eliminato in tre set la lettone Anastasija Sevastova.

AZARENKA FUORI - E' finito subito il Roland Garros di Victoria Azarenka. La bielorussa è stata battuta al primo turno per 7-5 7-5 dalla ceca Katerina Siniakova. Avanti invece Petra Kvitova che battendo per 3-6 6-1 7-5 la paraguaiana Veronica Cepede Royg approda al secondo turno dove affronterà la spagnola Lara Arruabarrena. 

SEPPI ELIMINATO - Niente da fare per Andreas Seppi che al Roland Garros è stato sconfitto dal francese Richard Gasquet: 6-0 6-2 6-2 il punteggio, in un'ora e 26 minuti. La pioggia ha invece fermato sul più bello il match di esordio degli altri due azzurri impegnati oggi al Roland Garros. Simone Bolelli deve vedersela sul "Philippe Chatrier" con Rafa Nadal, numero 1 del mondo, a caccia dell'11esimo trionfo parigino: la sfida è stata interrotta sul 6-4 6-3 0-3 (domani la prosecuzione) in favore del campione spagnolo. Sospeso per pioggia anche l'incontro che vedeva opposto Thomas Fabbiano all'australiano Matthew Ebden: lo stop alla fine del quarto set, su una situazione di parità: 6-4 5-7 6-2 3-6. Anche in questo caso si riprenderà domani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...