Roland Garros, Fognini raggiunge Cecchinato: due italiani agli ottavi

Grande match del tennista ligure che piega Edmund dopo più di 3 ore e mezza di gioco. Era dal 1976 che due azzurri non arrivavano agli ottavi del torneo francese
Roland Garros, Fognini raggiunge Cecchinato: due italiani agli ottavi© Getty Images

PARIGI -  Fabio Fognini approda agli ottavi di finale del Roland Garros maschile, secondo Slam stagionale in corso sulla terra rossa parigina. Il tennista ligure, testa di serie numero 18, ha piegato in cinque set, con il punteggio di 6-3 4-6 3-6 6-4 6-4, dopo tre ore e 34 minuti di gioco, il britannico Kyle Edmund, 16esima forza del tabellone. É una qualificazione importante per Fognini alla luce di quanto accadde nel 2011, quando riuscì a raggiungere i quarti ma per un infortunio non potè nemmeno scendere in campo contro Djokovic.

LE SUE PAROLE - «Sono felicissimo e mi sento molto stanco». Al termine del match vinto, Fabio Fognini ringrazia il pubblico francese in attesa di tornare in campo, dopodomani, contro uno tra Cilic e Johnson. «Sono felice per essere di nuovo agli ottavi in quello che è sicuramente il mio Slam preferito - ha detto a caldo il tennista ligure - Spero ora di riuscire a recuperare, è fondamentale: farò tutto il possibile per farmi trovare pronto»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...