Roland Garros, sfuma il sogno Cecchinato: Thiem in finale

Il tennista siciliano si arrende tra gli applausi del pubblico dopo 2 ore e 17' di gioco: l'austriaco vince 7-5, 7-6, 6-1

TORINO – Il sogno parigino di Marco Cecchinato si interrompe in semifinale. Il tennista siciliano lotta, ma deve arrendersi allo strapotere di Dominc Thiem: l’austriaco si impone in tre set (7-5, 7-6, 6-1) dopo 2 ore e 17' di gioco. Dopo due set giocati fino all'ultimo punto, Ceck è crollato nel terzo. Il numero otto del mondo adesso attende in finale il vincitore della sfida tra Nadal, a caccia dell'undicesimo storico successo al Roland Garros, e Juan-Martin Del Potro.

TABELLONE ROLAND GARROS

LE PAROLE DI THIEM - "L'esperienza ha fatto la differenza, è stata la chiave del match. Il secondo set è stato durissimo, con un punto a punto, ho salvato tre match point. Quella è stata la chiave e sono stato anche un po' fortunato. La cosa che volevo era vincere quel set. Una sensazione orribile sbagliare quella volée nel secondo, non è stato facile mantenere la calma. La prima finale nello Slam in carriera domenica? Sarà fondamentale recuperare, mantenere questo livello, guardare la semifinale che inizierà tra poco e poi giocare domenica”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...