Wimbledon, tutto facile per la campionessa uscente Muguruza

La vincitrice dello scorso anno batte per 6-2 7-5 la britannica Broady. Nel maschile bene Zverev e Del Potro, eliminato l'azzurro Sonego
Wimbledon, tutto facile per la campionessa uscente Muguruza© Getty Images

LONDRA - Seconda giornata di Wimbledon. In scena le sfide di primo turno della parte alta del singolare femminile, quella obiettivamente più difficile. Lo era già dopo il sorteggio e lo è ancor di più adesso che dall'altra parte hanno già fatto le valigie la Stephens e la Svitolina, rispettivamente quarta e quinta favorita del seeding. Solo cinque giocatrici nell'Era Open sono riuscite a vincere Wimbledon per due anni o più di fila: Billie Jean King, Martina Navratilova, Steffi Graff, Venus Williams e Serena Williams. Garbine Muguruza ci avrà pensato quando ha rimesso piede sul Campo Centrale dal quale era uscita lo scorso anno stringendo tra le braccia il trofeo dei "The Championships" con Conchita Martinez nel suo box ad applaudirla. La spagnola, numero tre del ranking Wta e del seeding, ha archiviato con scioltezza, per 6-2 7-5, in poco meno di un'ora e mezza di gioco, il suo match d'esordio contro la wild card di casa Naomi Broady, numero 138 del mondo.

SINGOLARE MASCHILE - Esordio sul velluto per Zverev e Del Potro. Il tedesco, numero 3 del ranking, ha battuto in tre set l'australiano James Duckworth per 7-5, 6-2, 6-0. Nel secondo turno affronterà l'americano Taylor Fritz che ha sconfitto l'azzurro Sonego con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 6-2. L'argentino invece si è imposto per 6-3 6-4 6-3 sul tedesco Peter Gojowczyk, numero 39 Atp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...