Wimbledon: impresa Berrettini, bene Fognini e Bolelli. Delusione Cecchinato

Favoloso il 22enne romano che si impone su Sock dopo una battaglia di quasi 4 ore. Avanza anche il ligure che troverà il bolognese nel derby azzurro
Wimbledon: impresa Berrettini, bene Fognini e Bolelli. Delusione Cecchinato

LONDRA - Salgono a sei gli azzurri al secondo turno dei Championships. Il secondo giorno di Wimbledon regala ulteriori buone notizie per il tennis italiano. All'esordio assoluto Berrettini , numero 81 del ranking mondiale, si è imposto sullo statunitense Jack Sock al termine di una vera e propria maratona tennistica conclusasi dopo quasi quattro ore. Dopo aver perso i primi due tie-break, il 22enne romano ha saputo alzare il suo livello di gioco e, complice la non perfetta condizione fisica di Sock, ha centrato la rimonta perfetta (76(5) 76(3) 64 75 62).  

DERBY FOGNINI-BOLELLI - Esordio positivo anche per Fabio Fognini e Simone Bolelli. Il tennista ligure, numero 16 della classifica mondiale e 19esima testa di serie del tabellone, alla decima apparizione sui prati di Church Road, ha battuto il giapponese Taro Daniel, numero 87 Atp, col punteggio di 3-6 6-3 6-3 6-3. Il 32enne bolognese invece numero 154 Atp, ha battuto l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 76 del ranking mondiale, in tre set con il punteggio di 7-6 (5), 7-6 (6), 6-1. I due azzurri si ritroveranno nel prossimo turno in un derby tutto italiano.

AMAREZZA PER CECCHINATO E SONEGO - Molta invece la delusione per gli altri due azzurri. Termina subito l'avventura di Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Il tennista palermitano, reduce dalle semifinali ad Eastbourne, è stato eliminato in quattro set per 6-4, 6-7(6), 7-6(5), 6-4, dopo quasi tre ore di battaglia, dal Next Gen australiano Alex De Minaur, numero 80 del ranking mondiale, esordiente nel main draw del Major british. Il 23enne torinese invece, alla sua seconda partecipazione in un tabellone principale di uno Slam dopo il debutto a gennaio a Melbourne, ha ceduto per 3-6, 6-3, 6-2, 6-2, in due ore e sette minuti, allo statunitense Taylor Fritz, numero 68 del ranking mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...