Classifica Wta: Halep sempre al comando, Giorgi è 31ª

La 26enne di Constanta, è in vetta per la 32ª settimana consecutiva (la 48ª complessiva). La marchigiana scende di una posizione confermandosi la prima delle azzurre. Errani numero 79
Classifica Wta: Halep sempre al comando, Giorgi è 31ª© Getty Images

ROMA - Fa un passo indietro Camila Giorgi nella classifica pubblicata stamane dalla Wta. La 26enne marchigiana scende al numero 31 ad un passo dal suo best ranking, numero 30 (raggiunto per la prima volta il 27 luglio del 2015 ed eguagliato la scorsa settimana), confermandosi la prima delle azzurre. Alle sue spalle stabile Sara Errani, numero 79. Fuori dalle top 100 tre posti in meno per Martina Trevisan, ora numero 198.

LA TOP 10 - Diverse variazioni nella top-ten mondiale, guidata sempre da Simona Halep. La 26enne di Constanta, è in vetta per la 32ª settimana consecutiva (la 48ª complessiva): la rumena ha 2.451 punti il vantaggio sulla danese Caroline Wozniacki. Alle spalle di Angelique Kerber risale in quarta posizione Petra Kvitova, fa un passo avanti anche Elina Svitolina mentre firma un altro "best ranking" Naomi Osaka, sesta. Non essere riuscita a confermare il titolo a Wuhan costa a Caroline Garcia ben quattro posizioni, passando dalla quarta all'ottava poltrona, preceduta anche da Karolina Pliskova. (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...