Fognini da record: vola in semifinale a Pechino. Ora c'è Del Potro

Quello contro Fucsovics è il 43esimo successo stagionale, uno in più di quanti ne ottenne nel 2013. L?argentino sarà il prossimo avversario

TORINO - Il tennista azzurro Fabio Fognini si è qualificato per le semifinali al "China Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 3.401.860 dollari in corso sui campi in cemento di Pechino, in Cina. Il 31enne campione ligure (attualmente numero 13 del mondo) conferma così il suo ottimo stato di forma in questa parte della stagione (è stato finalista pochi giorni fa anche al 'Chengdu Open'). Fognini ha guadagnato l'accesso alla semifinale battendo per 6-4 6-4 l'ungherese Marton Fucsovics, numero 45 Atp, che nelle precedenti fasi del torneo aveva eliminato gli azzurri Andreas Seppi e Marco Cecchinato. Per Fognini è l'ottava semifinale stagionale, la sesta sul cemento e la 37esima complessiva in carriera. Il ligure ha anche superato un record personale, quello di oggi infatti è il 43esimo match vinto nel 2018, il suo massimo erano stati i 42 incontri vinti nel 2013.

ORA DEL POTRO - Sulla strada di Fognini ora c'è Juan Martin Del Potro,  primo favorito del seeding e finalista agli ultimi Us Open, che ha liquidato in appena 62 minuti (6-3, 6-0), il serbo Filip Krajinovic, numero 36 Atp. Il 30enne di Tandil è avanti per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti con il numero uno azzurro che ha però vinto l'ultima sfida, giocata in finale a Los Cabos ad agosto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...