Australian Open, Nadal domina Tiafoe e in semifinale trova Tsitsipas

Altra impresa del greco che batte Bautista Agut. Rafa non concede scampo all'americano
Australian Open, Nadal domina Tiafoe e in semifinale trova Tsitsipas© Getty Images

MELBOURNE - Stefanos Tsitsipas elimina Bautista Agut in quattro set 7-5; 4-6; 6-4; 7-6 e si qualifica alla semifinale dell'Australian Open 2019. Affronterà Rafa Nadal, facile vincitore in tre su Tiafoe, 6-4; 6-3; 6-2 

NADAL- TIAFOE - Reduce dalla netta vittoria con Berdych, Nadal non lascia scampo a Tiafoe e prosegue il suo cammino immacolato nel torneo. Non c'è stata partita sulla Rod Laver Arena. Troppo superiore Nadal che ha ipotecato i tre set con un break nel primo turno di battuta dell'avversario. Partita senza intoppi per il fuoriclasse maiorchino, efficace anche al servizio come dimostra lo 0 nelle palle break a favore di Tiafoe. L'americano può consolarsi con il miglior risultato in carriera in uno Slam. Sesta semifinale per Nadal a Melbourne. Lo spagnolo ha vinto una sola volta il Major australiano, nel 2009, nell'epica finale contro Federer conclusa con lo svizzero in lacrime dopo il ko al quinto set. 

BAUTISTA - TSITSIPAS : Primi tre set identici nella progressione del punteggio iniziale con Bautista, sempre avanti 2-4 e rimontato nel primo e nel terzo da Tsitsipas che piazza il break rispettivamente sul 6-5 e sul 5-4. Nel secondo parziale, l'iberico tiene la battuta e conserva il break ottenuto  in avvio sull'1-1 senza concedere chance di rimonta all'avversario. Equilibrio nel quarto parziale . Il servizio domina fino al 6-6. Bautista sventa un match point sotto 6-5; 30-40 e riesce a raggiungere il tie break nel quale Tsitsipas prende il largo in avvio e trionfa con un netto 7-2. Si sdraia sul cemento rovente della Rod Laver Arena, il 20enne greco autore di un'altra impresa che segue quella di domenica scorsa contro Federer. Quella di giovedì prossimo sarà la prima semifinale Slam in carriera per Tsitsipas che interrompe l'Australian Open da applausi di Bautista. L'iberico ha sconfitto Murray, Millman e le teste di serie Khachanov e Cilic. 

Australian Open 2019, il tabellone maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...