Australian Open: Kvitova e Collins in semifinale, sconfitte Barty e Pavlyuchenkova

L'americana supera la Pavlyuchenkova al terzo. Dominio della ceca contro la tennista di casa
Australian Open: Kvitova e Collins in semifinale, sconfitte Barty e Pavlyuchenkova© AFPS

MELBOURNE - Danielle Collins elimina la Pavlyuchenkova in tre set (2-6; 7-5; 6-1) e conquista la semifinale dell'Australian Open femminile. Affronterà Petra Kvitova che si è imposta 6-1; 6-4 sulla Barty.

DOMINIO KVITOVA - La ceca prevale sulla Barty in poco più di un'ora di gioco, replicando il recente successo nella finale di Sydney. La maggiore potenza e incisività della Kvitova pregiudicano le possibilità di vittoria della tennista di casa dominata con un perentorio 6-1 nel primo set. C'è partita nel secondo parziale. La Barty resiste fino al 4-4. Accelerazione Kvitova nel nono game, break a 15 e semifinale per la ceca, la sesta in uno Slam. 


PAVLYUCHENKOVA-COLLINS  - Primo set appannaggio della Pavlyuchenkova che approfitta delle defaillance al servizio dell'avversaria. La Collins perde la battuta nei primi tre turni al servizio, si ritrova sotto 1-4 e si consegna al 2-6 della Pavlyuchenkova. La reazione dell'americana arriva in avvio di secondo parziale con il break nel quarto game. Al servizio per chiudere il secondo set, sul 5-3, la Collins viene nuovamente tradita dalla battuta e subisce il break che consente alla russa di impattare 5-5.

La svolta del secondo set coincide con quella della partita. Sotto 6-5, la Pavlyuchenkova sventa tre set point, in un combattutissimo dodicesimo game, prima di capitolare ai vantaggi. La russa esce dal match. Il terzo set è un monologo della Collins. Quattro game di fila e 6-1 conclusivo in poco più di due ore di gioco. Per l'americana, numero 35 del ranking Wta, è la prima semifinale Slam in carriera. Quella odierno, per la Pavlyuchenkova è il quinto ko in carriera nei quarti dell'Australian Open.

Australian Open, tabellone torneo femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...