Coppa Davis, convocati India-Italia: assente Fognini

Il numero uno azzurro dà forfait per la sfida di Calcutta che vale l'accesso alla fase finale
Coppa Davis, convocati India-Italia: assente Fognini© AFPS

TORINO - Il capitano Corrado Barazzutti ha convocato Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano e Simone Bolelli per il match del turno preliminare di Coppa Davis contro l'India (1-2 febbraio)

OUT FOGNINI -  Nella lista dei convocati azzurri non c’è Fabio Fognini. Il numero uno azzurro ha chiesto e ottenuto dalla federazione di non essere convocato . Il piede destro sta creando qualche fastidio alla condizione dell’azzurro, eliminato al terzo turno dell’Australian Open. Tra i cinque convocati solo Berrettini e Fabbiano non hanno disputato match in Davis. Per entrambi, tuttavia, non si tratta della prima convocazione.

SI GIOCA A CALCUTTA - Il match tra India e Italia si gioca al Calcutta South Club. La squadra di casa ha scelto l’erba come superficie. Il capitano dell'India, Mahesh Bhupathi, ha convocato Prajnesh Gunneswaran, Ramkumar Ramanathan, Saket Myneni, Rohan Bopanna e Divij Sharan. Quest'ultimi formano una temibile coppia in doppio. Il miglior singolarista per ranking è Myneni, numero 192 della graduatoria Atp.

LA NUOVA COPPA DAVIS – Dal 2019 cambia la formula della Coppa Davis. Chi passa il turno preliminare a febbraio si qualifica direttamente alla fase finale si disputerà, in sede unica in autunno, con le nazionali divise in 6 gironi da 3 con quarti, semifinali e finale. Tutti i match della fase finale saranno al meglio dei tre set. Già ammesse ai gironi le quattro semifinaliste dell'edizione 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...