Coppa Davis, la soddisfazione di Barazzutti: «E' andato tutto bene»

Le parole del ct azzurro dopo i risultati ottenuti nella prima giornata contro l'India
Coppa Davis, la soddisfazione di Barazzutti: «E' andato tutto bene»© AFPS

TORINO - Corrado Barazzutti, ct dell'ItalDavis, ha parlato ai microfoni di SuperTennis dopo le vittorie di Seppi e Berrettini nella prima giornata a Calcutta contro l'India: "E' andata bene, una giornata in cui tutte le cose si sono messe come speravamo. Abbiamo pero' da giocare anche domani". L'allenatore degli azzurri ha commentato così il momentaneo 2-0: "Siamo molto soddisfatti di poter chiudere sul 2-0 questa prima giornata, ora comunque dobbiamo riflettere su alcune cose per la seconda giornata".

SEPPI - "E' stato assai importante il successo nel singolare di apertura di Seppi che ha affrontato il giocatore con caratteristiche piu' da erba del lotto tra tutti i presenti, che spesso adotta il serve and volley e pure il chip and charge, avendo anche colto risultati di rilievo su tale superficie, proprio per tale ragione ho deciso di affidarmi all'esperienza di Andreas, che ha saputo farsi trovare pronto, con una prova di sostanza e solidita'. Questo incontro ha fatto per cosi' dire da spartiacque, in particolare perche' ha consentito a Berrettini di scendere in campo in condizioni ideali" sono le parole di Barazzutti sul successo di Seppi nella prima sfida.

BERRETTINI - Il ct ha voluto fare i complimenti anche a Berrettini: "Matteo e' stato davvero bravo ad esordire in questo modo in Coppa Davis, con freddezza e lucidita'. Era una partita piuttosto delicata, in trasferta, su una superficie come l'erba, la prima volta che un debuttante in azzurro si trovava in tale situazione, ma lui e' sceso in campo con il giusto atteggiamento, subito convinto sin dalle prime palle. Sembrava quasi un veterano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...