Tennis, Coppa Davis: Italia fuori dalle teste di serie

Il sorteggio è in programma giovedì 14 febbraio alle 18 alla Real Casa de Correos di Madrid. Nuovo format per l'edizione 2019
Tennis, Coppa Davis: Italia fuori dalle teste di serie© AFPS

TORINO - Sono state definite le sei nazioni che saranno teste di serie al sorteggio in programma giovedì 14 febbraio alla Real Casa de Correos di Madrid per i gironi della fase finale del World Cup di Coppa Davis 2019. Questa edizione della manifestazione sarà infatti caratterizzata da un nuovo format e si svolgerà alla Caja Magica nella capitale spagnola. Le sei teste di serie  designate per il sorteggio dei gruppi di World Cup sono: Francia, Croazia (finaliste dell'ultima edizione), Argentina, Belgio, Gran Bretagna e Stati Uniti. L'Italia, che ha vinto contro l'India, rimane fuori dalle nazioni meglio classificate. Con gli azzurri e le teste di serie ci sono altre 11 protagoniste: Spagna, Serbia, Australia, Germania, Kazakhistan, Canada, Giappone, Colombia, Olanda, Russia e Cile.

IL SORTEGGIO - La Real Casa de Correos di Madrid è la location all'interno della quale si svolgerà il sorteggio previsto per giovedi' 14 febbraio alle ore 18. Le 18 nazioni saranno divise in 6 gironi (A-F) da tre e le quattro semifinaliste si qualificheranno di diritto per la fase finale dell'edizione 2020. Le nazioni che chiuderanno dal quinto al sedicesimo posto, invece, parteciperanno ai preliminari del 2020, mentre le due con il peggior rendimento nei gironi saranno retrocesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...