Tennis, Ranking ATP. Djokovic sempre primo, Berrettini in top 50

Il serbo rimane al comando davanti a Rafa Nadal e a Alexander Zverev. Il primo degli azzurri è Fabio Fogini, quindicesimo
Tennis, Ranking ATP. Djokovic sempre primo, Berrettini in top 50© AFPS

TORINO – In testa al Ranking ATP c'è sempre Novak Djokovic. Rafael Nadal Alexander Zverev inseguono il serbo, ma i punti del vincitore degli Australian Open (10.955) gli permettono di mantenere il primo posto in classifica senza troppe preoccupazioni. Nadal è secondo a 8.320, Zverer completa il podio con 6.475. Dietro di loro Juan Martin del Potro, Kevin Anderson e re Roger Federer. Può sorridere l'Italia, che vede Matteo Berrettini entrare in top 50 per la prima volta in carriera.

DJOKOVIC, SEMPRE PRIMO – Il primo posto di Nole Djokovic sembra impossibile da raggiungere: forte dei suoi 10.955 punti e della settima vittoria agli Australian Open, il serbo rimarrà a lungo in testa al Ranking ATP. Il primo degli italiani è sempre Fabio Fognini, quindicesimo ma tallonato da Danil Medvedev, fresco vincitore del Sofia Open e che ora è staccato dall'azzurro di soli 65 punti.

BERRETTINI IN TOP 50 – Buone notizie arrivano da Matteo Berrettini. Dopo l'ottima prestazione in Bulgaria, dove si è dovuto arrendere in semifinale a Fucsovics, entra per la prima volta in carriera in top 50, migliorando di sette posizioni il suo ranking. Marco Cecchinato, invece, sale al diciosettesimo posto a 1.870 punti. Andreas Seppi è quarantesimo a 1060 punti. Thomas Fabbiano scende all'86esima posizione. Lorenzo Sonego Paolo Lorenzi fuori dalla top 100, rispettivamente 109° con 515 punti e 111° con 493 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...