Tennis, Cecchinato show a Buenos Aires: terzo titolo e best ranking

L'azzurro domina l'argentino Diego Schwartzman e sale al numero 17 della classifica mondiale
Tennis, Cecchinato show a Buenos Aires: terzo titolo e best ranking© Getty Images

BUENOS AIRES - Una settimana perfetta. Marco Cecchinato domina Diego Schwartzman 6-1 6-2 in finale a Buenos Aires e conquista il primo trofeo stagionale, il terzo titolo in carriera dopo le vittorie a Umag e Budapest dell'anno scorso, tutti sulla terra battuta. Con questo successo, sale al numero 17 del mondo e ritocca il suo best ranking.

CECCHINATO IN VERSIONE DELUXE - Cecchinato, impeccabile al servizio, carica da subito contro il rovescio dell'argentino che consegna il primo break con il secondo doppio fallo (3-1). In totale controllo, Cecchinato risponde più sciolto e sfodera un rovescio da applausi per salire 5-1. L'azzurro, che ha il record di punti vinti al servizio con la seconda e in risposta contro la seconda, non lascia scampo all'argentino. Schwartzman, alla quinta finale in carriera, la prima in un torneo di casa, è troppo falloso da fondo. Il Peque paga anche la stanchezza per la maratona in semifinale con Thiem (i due giocano insieme il doppio e sono arrivati in finale). Cecchinato, invece, in versione deluxe veleggia verso il 6-1.

FINALE SENZA STORIA - L'azzurro continua una serie di sette giochi di fila prima che Schwartzman si sblocchi. L'azzurro rimane preciso e sicuro, solido da fondo, raffinato nelle volée. Il dritto lo aiuta a tenere il servizio nel cruciale sesto gioco e allungare 4-2. La partita si mette definitivamente in discesa per Cecchinato che firma il secondo break del set, al termine del game più lungo del match, poi si invola verso la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...