Tennis. Seppi batte Thompson, è nei quarti a Delray Beach

L'azzurro si impone in tre set contro l'australiano. Cercherà la seconda semifinale della stagione dopo la finale persa a Sydney a inizio anno
Tennis. Seppi batte Thompson, è nei quarti a Delray Beach© Getty Images

DELRAY BEACH - Il successo della logica e della continuità. Andreas Seppi batte Jordan Thompson 6-3 4-6 6-1 e raggiunge il secondo quarto di finale in stagione dopo la finale persa a Sydney contro De Minaur, la prima nel circuito maggiore dal 2015. Seppi, che all'esordio ha eliminato Bernard Tomic, ha vinto l'86% di punti con la prima e subito due break su due opportunità concesse. Per un posto in semifinale, Seppi affronterà la wild card sudafricana Lloyd Harris o l'ex bad boy britannico Daniel Evans che ha battuto il campione in carica Frances Tiafoe: Jason Stoltenberg resta così l'unico ad aver vinto il titolo a Delray Beach per due anni di fila. Paolo Lorenzi giocherà invece giovedì contro Steve Johnson, numero 34 del mondo e testa di serie numero 4, che non ha mai affrontato in carriera. 

LA PARTITA -Seppi aveva già sconfitto Thompson a Melbourne. Con quella vittoria aveva centrato il terzo turno all'Australian Open per il quinto anno di fila. Allora, conquistò la ventesima partita in carriera nello Slam Down Under, la settima su undici contro un giocatore di casa nei major. A Delray Beach matura la sua undicesiva vittoria in stagione tra ATP e Slam, e avrebbe anche potuto essere più netta perché Seppi, numero 52 del mondo questa settimana, è stato avanti di un break nel secondo set ma ha perso il servizio due volte di fila negli ultimi due turni di battuta del parziale. Thompson, che in stagione si è spinto ai quarti a Sydney e New York, per la seconda e terza volta in carriera a livello ATP, finisce per calare alla distanza. Seppi si conferma solido al set decisivo, si prende la quarta vittoria in sei partite fra ATP e Slam quest'anno, la 138a in carriera contro 117 sconfitte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...