Tennis, Tsitsipas trionfa all'Atp di Marsiglia. Primo titolo per Djere a Rio

Per il talento greco secondo titolo in carriera. Il serbo batte Auger-Aliassime e dedica la vittoria ai genitori scomparsi
Tennis, Tsitsipas trionfa all'Atp di Marsiglia. Primo titolo per Djere a Rio© Getty Images

Stefanos Tsitsipas rispetta i pronostici e si aggiudica l'Atp di Marsiglia con il 7-5; 7-6 rifilato in  finale a Kukushkin al termine di un match durato oltre due ore di gioco. 

Primo set dominato dai servizi. E' Kukushkin il primo a capitolare in battuta nel dodicesimo game quando, sotto 6-5, concede a Tsitsipas il break point decisivo per il 7-5. Il greco sembra in controllo del match in avvio di secondo set ma Kukushkin non si arrende e approfitta della defaillance in battuta di Tsitsipas nel quinto game per portarsi in vantaggio 2-3. Il kazako conferma il vantaggio nel successivo turno in battuta, annullando due break point al rivale, e vanifica a sua volta due opportunità di break per allungare sul 2-5. Le opportunità mancate condannao il kazako. Tsitsipas resta in scia nel punteggio e breakka Kukushkin a 30 sotto 4-5. Nel tie break torna l'equilibrio fino al 5-5 quando arriva il mini break per Tsitsipas subito concretizzato per il 7-5 finale. Per il talento greco è il secondo titolo Atp in carriera dopo quello conquistato lo scorso autunno a Stoccolma. Per Kukushkin, terza sconfitta in quattro finali disputate in carriera. 

DJERE VINCE L'ATP DI RIO - Nella finale dell'Atp di Rio de Janeiro, Lazlo Djere supera la wild card Auger-Aliassime 6-3 7-5. Nel primo set  Djere sale 4-1 con tre break di fila, perde a sua volta il servizio nel sesto game ma riesce a chiudere il parziale, 6-3, strappando di nuovo il servizio al canadese. Scambio di break in avvio di seconda frazione. Dal 3-3, domina il servizio fino al 6-5 per Djere. Aliassime in battuta per trascinare il parziale al tie break capitola al quinto match point in un combattuto dodicesimo game. Esulta Djere che con i punti accumulati a Rio si porta al 37esimo posto della classifica Atp. Toccante la dedica del serbo ai genitori scomparsi durante la cerimonia di premiazione. 

CALENDARIO ATP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...