Ranking Atp: Cecchinato supera Fognini e diventa numero uno italiano

Sorpasso del tennista siciliano ora sedicesimo. Top five invariata. Federer settimo
Ranking Atp: Cecchinato supera Fognini e diventa numero uno italiano© Getty Images

TORINO- Marco Cecchinato è il nuovo numero uno italiano. Questa la novità importante nel ranking Atp del 25 febbraio. Il tennista siciliano, nonostante l'eliminazione al debutto a Rio de Janeiro, supera Fabio Fognini e si piazza in sedicesima posizione, quella precedentemente occupata da Fognini che scala in diciassettesima distante appena 60 punti da Bautista Agut. 

TOP FIVE STABILE - Nessun cambiamento nelle prime posizioni. Djokovic conserva ancora un notevole vantaggio su Nadal e Zverev, rispettivamente secondo e terzo ed entrambi in campo in settimana all'Atp 500 di Acapulco, in Messico. Completano la top 5, JM Del Potro, rientrato a Delray Beach e Kevin Anderson, stabile in quinta posizione.  

FEDERER TORNA A DUBAI - Roger Federer conserva la settima posizione. L'elvetico, assente dall'Australian Open, punta al centesimo titolo in carriera all'Atp di Dubai in programma dal 25 febbraio al 2 marzo. Federer ha 90 punti di svantaggio da Nishikori e precede, nell'ordine, Thiem, Isner e Cilic. Il croato rischia il sorpasso di Tsitsipas, undicesimo dopo la vittoria all'Atp di Marsiglia. Da segnalare, l'exploit di Laszlo Djere e Radu Albot, i vincitori dei tornei di Rio de Janeiro e Delray Beach che guadagnano 50 posizioni ciascuno, piazzandosi al 37esimo e al 52esimo posto.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...