Tennis: Federer inizia bene a Dubai, fuori Fabbiano

Lo svizzero supera il tedesco Kohlschreiber. Per un posto nei quarti affronterà Verdasco che ha sconfitto l'azzurro
Tennis: Federer inizia bene a Dubai, fuori Fabbiano© AFPS

DUBAI - Roger Federer riparte alla caccia del centesimo titolo in carriera. A Dubai, lo svizzero ha sconfitto il tedesco Philipp Kohlschreiber 6-4 3-6 6-1. Per un posto nei quarti sfiderà ora Fernando Verdasco che ha eliminato Thomas Fabbiano 3-6 6-3 6-2.

AVANZA FEDERER - Federer, alla prima partita dalla sconfitta all'Australian Open contro Stefanos Tsitsipas, ha ottenuto il quattordicesimo successo in altrettante sfide contro il tedesco. Ha chiuso il primo set in mezz'ora, ma Kohlschreiber è riuscito a portarlo al terzo set per la terza volta in carriera in un torneo ATP. Federer, che negli ultimi venti mesi ha perso una sola volta all'esordio in un torneo ATP, ha preso subito un break di vantaggio e chiuso di fatto la partita. Lo svizzero cercherà la vittoria numero 50 in carriera a Dubai contro Fernando Verdasco. Si incontreranno per la settima volta, la prima dall'ottavo di finale di Dubai del 2015: Federer vinse in due set sulla strada del suo settimo, e ultimo, titolo nel torneo.

BATTUTI KHACHANOV E RAONIC - Fuori invece il numero 12 del mondoKaren Khachanov, costretto alla quarta sconfitta al primo turno della stagione. Il russo ha ceduto 6-4 6-1 contro il georgiano Nikoloz Basilashvili che l'anno scorso ha vinto due titoli a livello di ATP 500 ad Amburgo e Pechino. Basilashvili affronterà il campione in carica Roberto Bautista Agut o la wild card Ramkumar Ramanathan. Esce anche Milos Raonic, sorpreso dal tedesco Jan-Lennard Struff 6-4 5-7 6-4. Borna Coric rimane così l'unica testa di serie nella metà di tabellone di Federer. Struff affronterà per un posto nei quarti Marton Fucsovics, che ha eliminato il bosniaco Damir Dzumhur 6-1 7-6(5).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...