Tennis, ATP Acapulco: Seppi cade contro Kyrgios, che sfida con Nadal

L'azzurro sconfitto in due set al primo turno. Lo spagnolo, due volte vincitore del torneo, ha superato Mischa Zverev
Tennis, ATP Acapulco: Seppi cade contro Kyrgios, che sfida con Nadal© Getty Images

ACAPULCO Andreas Seppi non ce l'ha fatta. Dopo un inizio decisamente in salita, ha provato a raddrizzare il match contro Nick Kyrgios, ma ormai era troppo tardi. Finisce così al primo turno il percorso dell'azzurro nell'ATP 500 di Acapulco. L'australiano ha chiuso 6-3 7-5, ora sfiderà Rafa Nadal.

LA SCONFITTA DI SEPPI Seppi, che ha battuto Kyrgios una volta in quattro incontri, 10-8 al quinto al secondo turno dell'Australian Open di due anni fa, cede due break nel primo set. Nel secondo rimonta da 1-4 a 4-4, ma una gran risposta di Kyrgios sul match point chiude la partita. L'australiano conquista così la terza vittoria stagionale.

VINCE NADAL - Kyrgios, semifinalista nel 2017, è in svantaggio 3-2 nei precedenti con il due volte vincitore di Acapulco Rafa Nadal. Lo spagnolo, al primo torneo dopo la finale all'Australian Open, ha battuto Mischa Zverev 6-3 6-3. Nadal, che ha chiuso con 25 vincenti e 14 errori, ha vinto gli ultimi quattro game del match e tirato un bel passante di rovescio per trasformare il match point. Lo spagnolo ha vinto 15 partite su 16 nella storia del torneo, perdendo solo la finale del 2017 contro lo statunitense Sam Querrey.

AVANZA SASCHA ZVEREV - Ci pensa Alexander a salvare l'onore della famiglia Zverev. Il tedesco, numero 3 del mondo, non ha problemi a battere 6-3 6-3 il giovane australiano Alexei Popyrin. Testa di serie numero 2, Zverev ha perso solo un punto con la prima e ha vinto il 65% di punti contro la seconda. Zverev sfiderà David Ferrer, quattro volte campione ad Acapulco (2010, 2011, 2012, 2015). Lo spagnolo, che a Madrid dirà addio al tennis dopo 19 anni di carriera, ha battuto Tennys Sandgren 7-6(5) 7-6(3). 

WTA ACAPULCO, FUORI LA TREVISAN - Martina Trevisan, ripescata come lucky loser, ha ceduto per 6-2 7-6(1) alla tedesca Tatjana Maria, numero 69 Wta, dopo aver mancato un set point sul 5-4 al servizio nel secondo parziale. Esordio positivo anche per la statunitense Sloane Stephens, numero 4 del mondo, che ha dominato 6-2 6-2 Pauline Parmentier, numero 53 Atp. Buona la prima anche per la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 31 Wta, che ha sconfitto per 64 62 l'australiana di origini russe Daria Gavrilova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...