Tennis, Indian Wells: la Bencic non si ferma più, in semifinale Raonic

La svizzera batte la Pliskova: è la 12a vittoria di fila. Sfiderà la Kerber per un posto in finale. Raonic affronterà Thiem, che avanza senza giocare: si ritira Monfils. Avanti Fognini e Djokovic in doppio
Tennis, Indian Wells: la Bencic non si ferma più, in semifinale Raonic© AFPS

INDIAN WELLS - Milos Raonic spezza il sogno del lucky loser Miomir Kecmanovic. Il canadese vince in due set e si proietta in semifinale contro Dominic Thiem. Continua invece la favola di riscatto di Belinda Bencic che infila la dodicesima vittoria consecutiva e sfiderà Angelique Kerber. In semifinale anche Fognini e Djokovic nel tabellone di doppio.

SI RITIRA MONFILS - Raonic raggiunge la decima semifinale in un Masters 1000, la quarta nelle sue ultime quattro partecipazioni a Indian Wells. Il canadese, testa di serie numero 13, supera 6-3 6-4 Kecmanovic, primo lucky loser a centrare i quarti da quando il torneo fa parte dei Masters 1000 (1990). Raonic, finalista qui nel 2016, ha perso quattro punti con la prima nel match. Al 55° torneo dall'ultimo titolo ATP, l'ottavo in carriera vinto a Brisbane nel gennaio 2016, Raonic sfiderà Dominic Thiem per arrivare a giocarsi la quarta finale in un Masters 1000. L'austriaco, sempre battuto nei due precedenti, avanza senza giocare grazie al forfait di Gael Monfils per un infortunio al tendine d'Achille della gamba sinistra.

ATP Indian Wells: il tabellone

DOPPIO: IN SEMIFINALE FOGNINI E DJOKOVIC - Fabio Fognini e Novak Djokovic avanzano in semifinale nel torneo di doppio. L'azzurro e il numero 1 del mondo battono 7-6(6) 2-6 10-6 l'olandese Jean-Julien Rojer e il rumeno Horia Tecau. Ora dovranno affrontare la coppia testa di serie numero 6, formata dal polacco Lukasz Kubot e dal brasiliano Marcelo Melo.

WTA Indian Wells: il tabellone

BENCIC SHOW, SFIDA KERBER - Nel tabellone femminile, Belinda Bencic si regala la prima semifinale nel primo Wta Premier Mandatory della stagione. A Indian Wells la svizzera ha superato nei quarti l'amica Karolina Pliskova, testa di serie numero 5, 6-3 4-6 6-3. Bencic, che ha vinto il titolo a Dubai e qui ha festeggiato il 22° compleanno, cercherà la settima vittoria nelle ultime nove partite contro una top-10 in semifinale. Di fronte ci sarà Angelique Kerber, alla terza semifinale a Indian Wells dopo le due giocate nel 2012 e nel 2013. La tedesca ha superato 7-6(3) 6-3 Venus Williams vincendo 16 punti su 26 in risposta contro la seconda. Nella parte bassa, invece, Elina Svitolina sfiderà in semifinale Bianca Andreescu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...