Tennis, Miami: Federer avanza, Cecchinato si ferma con Goffin

Lo svizzero supera il serbo Krajinovic e raggiunge gli ottavi di finale. Nel tabellone femminile, ai quarti Petra Kvitova e Simona Halep
Tennis, Miami: Federer avanza, Cecchinato si ferma con Goffin© Getty Images

MIAMI - Con la sconfitta di Marco Cecchinato, l'Italia abbandona il Masters 1000 di Miami. L'azzurro che ha esordito al terzo turno dopo il bye in quanto testa di serie e il forfait del bosniaco Dzumhur, ha ceduto al belga David Goffin per la terza volta in quattro confronti diretti. la terza sconfitta in quattro sfide contro David Goffin. Il belga, semifinalista a Miami nel 2016. ha chiuso 6-4 6-4. Negli ottavi affronterà lo statunitense Frances Tiafoe, capace di spingersi ai quarti all'Australian Open a inizio stagione, che ha messo fine all'ultima partecipazione a Miami di David Ferrer.

ATP Miami, il tabellone e i risultati

FEDERER AGLI OTTAVI - Obiettivo raggiunto anche per Roger Federer, tre volte campione a Miami. Lo svizzero ha eliminato 7-5 6-3 il serbo Filip Krajinovic, numero 103 Atp. Si è messo alle spalle, ha detto, la sconfitta contro Thiem in finale a Indian Wells. "Quando ero giovane, una partita così mi avrebbe fatto sentire incredibilmente deluso" ha detto. "Ora penso di aver dato tutto e riesco ad accettare le sconfitte molto piùvelocemente". Federer sfiderà Daniil Medvedev, testa di serie numero 13, che ha sconfitto Reilly Opelka 7-6(5) 6-7(5) 7-6(0) in un match con 41 ace complessivi in cui è stato a due punti dalla sconfitta.

SHAPOVALOV SFIDA TSITSIPAS - Ne ha serviti 13, di ace, il sudafricano Kevin Anderson nel 6-4 7-6(6) sul portoghese Joao Sousa. Per raggiungere i quarti dovrà superare l'australiano Jordan Thompson che ha eliminato 7-5 7-5 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 24 del seeding. Uno degli ottavi più affascinanti vedrà di fronte Denis Shapovalov e Stefanos Tsitsipas. Il canadese ha vinto la sfida dei ragazzi terribili con Andrey Rublev 6-3 7-6(5). Il numero 10 del mondo ha sconfitto 6-4 6-4 Leonardo Mayer senza concedere palle break. Si affronteranno per la terza volta nel circuito maggiore: 1-1 il bilancio nei precedenti.

WTA Miami, tabellone e risultati

KVITOVA AI QUARTI - Nel torneo femminile, Petra Kvitova centra i quarti di finale grazie al 6-3 6-3 sulla francese Caroline Garcia. Per un posto in semifinale sfiderà l'australiana Ashleigh Barty, numero 11 del mondo, che ha battuto in rimonta l'olandese Bertens 4-6 6-3 6-2.

AVANZA HALEP - Simona Halep ha piazzato il break nel primo game e non si è più guardata indietro. Ha battuto 6-3 6-3 Venus Williams e conquistato così un posto nei quarti che le permette di mantenere le speranze di ritornare in vetta alla classifica la prossima settimana. "Mi sento molto più fiduciosa" ha detto la rumena, che sfiderà Qiang Wang. "E' stato importante per me capire di poter tenere facilmente i miei turni di battuta visto che Venus risponde così bene".

SI RITIRA ANDREESCU - Si ritira invece Bianca Andreescu, rivelazione delle ultime settimane fresca di titolo a Indian Wells. La canadese, che ha giocato 35 partite finora, più di chiunque altra nel circuito WTA, ha abbandonato sotto 6-1 2-0 contro Anett Kontaveit. L'estone affronterà Su-Wei Hsieh. La taiwanese, che ha eliminato la numero 1 del mondo Naomi Osaka, ha sconfitto Caroline Wozniacki per la prima volta in cinque confronti: ha chiuso 6-3 6-7(0) 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...