Tennis, Atp Toronto: Alcaraz approda ai quarti di finale

Lo spagnolo soffre ma batte Hurkacz in rimonta, con il punteggio di 3-6, 7-6 (2), 7-6 (3), e affronterà lo statunitense Tommy Paul per un posto in semifinale

Carlos Alcaraz soffre, ma alla fine si qualifica per i quarti di finale del "National Bank Open", sesto ATP Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.660.975 dollari, in corso sul cemento di Toronto, in Canada. Lo spagnolo, numero 1 del mondo e del tabellone, ha battuto il polacco Hubert Hurkacz , quindicesima testa di serie, con il punteggio di 3-6, 7-6 (2), 7-6 (3). Ai quarti Alcaraz affronterà lo statunitense Tommy Paul, 12esima testa di serie, che ha vinto il derby contro il connazionale Marcos Giron in due set (6-3, 6-2).

Toronto, gli altri risultati dei quarti di finale: fuori Musetti, Ruud e Fritz

Continua il Masters 1000 di Toronto, in Canada, giunto ormai alle battute finali. Tra sorprese e conferme, si delinea sempre di più il tabellone verso la finale del 13 Agosto. Se da un lato Alcaraz e Sinner marciano verso la semifinale, sarebbe il settimo incrocio tra i due giovani talenti, con il bilancio in perfetta parità (3-3), dall'altro lato cadono due top 10 come Ruud e Fritz. Il norvegese è stato sconfitto da Davidovich-Fokina, mentre lo statunitense da De Minaur. Il russo Daniil Medvedev ha invece battuto agevolmente Lorenzo Musetti con un doppio 6-4. L'altra semifinale quindi uscirà dalla doppia sfida McDonald-Davidovich e De Minaur-Medvedev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...