Gli Us Open e lo strano virus che sta colpendo i tennisti: cosa succede

Molti giocatori sono stati messi ko da un misterioso morbo: potrebbe trattarsi dell'ultima variante del Covid
Gli Us Open e lo strano virus che sta colpendo i tennisti: cosa succede© EPA

C'è un misterioso virus che si sta diffondendo tra i partecipanti agli Us Open: alcuni di essi sono stati messi fisicamente ko, come Dominic Thiem, costretto al forfait dopo il primo game perso malamente contro Shelton. "Mi sento uno schifo" sono state le sue parole dette ai medici poco prima di abbandonare il campo.

I sintomi manifestati e documentati dai tennisti colpiti sembrerebbero quelli comuni di altre influenze o del Codiv stesso: mal di stomaco, senso di spossatezza, mal di testa e naso che cola. In più qualche linea di febbre, accompagnata da fiato corto, aritmia e dolore alle ossa. Potrebbe trattarsi della nuova variante del Covid, ovvero la Pirola, ma di ciò non c'è certezza. L'unica cosa certificata è che si tratta comunque di un virus molto contagioso.

Dalla Swiatek a Ruusuvuori: ecco i tennisti contagiati

La prestazione della Kvitova contro la Wozniacki è stata inificiata dal virus contratto, così come Chris Eubanks che manifestò il proprio disagio e scappò dal campo prima di chiudere uno scambio, tormentato dalla nausea. Anche Ons Jabeur, finalista a Wimbledon, si è sentita male durante la vittoria contro Linda Noskova, dichiarando: "Mi sono sentita come uno zombie. Sto prendendo un sacco di medicine, tutte quelle raccomandate dai medici del torneo". Emil Ruusuvuori è uno dei tennisti nemmeno scesi in campo nel primo turno a causa di una malattia non meglio specificata così come Hubert Hurkacz. Anche Iga Swiatek, campionessa in carica e numero 1 del mondo, ne ha parlato prima d'essere battuta da Jelena Ostapenko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...