Alcaraz batte Zverev e sfida Medvedev in semifinale agli Us Open

Lo spagnolo liquida la pratica con un netto 6-3 6-2 6-4 e ora affronterà il russo nel penultimo atto sul cemento di Flushing Meadows
Alcaraz batte Zverev e sfida Medvedev in semifinale agli Us Open© EPA

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz batte con un netto 6-3 6-2 6-4 Alexander Zverev e vola in semifinale agli Us Open, ultimo Slam della stagione in corso di svolgimento sui campi in cemento di Flushing Meadows.

Lo spagnolo ha impiegato appena 2 ore 24' per liquidare la pratica e conquistare il penultimo atto del torneo. Il 20enne iberico è chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro il norvegese Casper Ruud e bissare il successo a Wimbledon, quando superò Djokovic sull'erba londinese. In semifinale Alcaraz si ritroverà di fronte Medvedev, vittorioso nel derby contro il connazionale Rublev, con il punteggio di 6-4 6-3 6-4.

Zverev e il tifoso che inneggia a Hitler: brutto episodio agli Us Open

I precedenti tra Alcaraz e Medvedev

Terzo confronto tra i due in questa stagione, con lo spagnolo che ha avuto la meglio sia nella finale di Indian Wells che in semifinale a Wimbledon. Al russo è invece andata la prima sfida, risalente al 2021, sempre sull'erba dell'All England Club. 

Arnaldi, testa alta: "Agli US Open ho capito che non sono lontano dai top"

Us Open, il quadro delle semifinali

Dall'altra parte del tabellone la semifinale sarà tra Novak Djokovic e l'americano Shelton. Nel femminile avanza l'americana Madison Keys (numero 17), che ha sconfitto 6-1 6-4 la ceca Marketa Vondrousova (9) e ora affronterà per un posto in finale la bielorussa Aryna Sabalenka (2). Nella parte alta, invece, Coco Gauff se la vedrà contro Muchova.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...