Davis, Italia-Svezia: orario e dove vederla in tv, segui il tennis live

Gli Azzurri di Volandri sono padroni del proprio destino: battere gli scandinavi per proseguire il sogno
Davis, Italia-Svezia: orario e dove vederla in tv, segui il tennis live© LAPRESSE

Dopo la super prestazione azzurra contro il Cile e con la vittoria del Canada sui sudamericani, il destino in Coppa Davis dell'Italia è tutto nelle mani dei ragazzi di Volandri. Per accedere alle Finals di Malaga occorre superare la Svezia, che ha sbagliato strada ed è già finita fuori competizione.

Italia che riparte dalla certezza di Lorenzo Sonego, ritrovatosi contro Jarry nel match contro il Cile e ora pronto per affrontare, molto probabilmente, Elias Ymer. Leo Borg è l'altro protagonista del singolo svedese con il coach azzurro che lancia nuovamente Matteo Arnaldi. Poi ci sarà il doppio dove Sonego e Musetti hanno dimostrato di poter dire la loro, in attesa di capire le condizioni di Bolelli e Vavassori.

Arnaldi batte Borg: Italia-Svezia 1-0

Arnaldi si costruisce il successo nel corso dell'ottavo game, in cui breakka Borg e si porta sul 5-3. Nel gioco successivo il punto della vittoria dopo degli interminabili vantaggi, che porta l'Italia alle Finals di Coppa Davis.

Arnaldi vince il 1° set con Borg

Al 6° game Arnaldi annulla il break subito da Borg al 3°. Il match prosegue senza sussulti fino al 5-4, quando l'azzurro strappa nuovamente il servizio al giovane svedese figlio d'arte e si aggiudica il primo set.

Italia-Svezia, dove vederla in tv e in streaming

Le scelte ufficiali di Volandri verranno confermate un'ora prima della sfida di Bologna in programma alle 15. L'appuntamento si potrà seguire in diretta su Raidue, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, live su SuperTennix e in streaming su Rai Play e Now.

Con il Canada già qualificato e la Svezia out, l'Italia dovrà vincere con qualsiasi risultato per avanzare ai danni del Cile. Un passaggio del turno che significherebbe molto per gli azzurri dopo le tante polemiche per l'assenza di Sinner, e quella forzata dall'infortunio di Berrettini, e la partenza shock contro il Canada che ha portato il pubblico di Bologna a fishciare la Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...