Wta Finals, Pegula vola in semifinale. Sakkari eliminata

La statunitense ha avuto la meglio contro la numero uno del mondo Sabalenka e in virtù del successo della Rybakina sulla greca ha la certezza del primo posto nel girone
Wta Finals, Pegula vola in semifinale. Sakkari eliminata© Getty Images

CANCUN (MESSICO) - Jessica Pegula è la prima semifinalista alle Wta Finals 2023, in corso sul cemento messicano di Cancun con un montepremi di 9 milioni di dollari. La statunitense, dopo aver battuto all'esordio la kazaka Rybakina, ha fatto fuori con il punteggio di 6-4 6-3 anche la numero uno del mondo Aryna Sabalenka per 6-4 6-3 facendo così due su due nel Bacalar Group. Era dal 2012 (Serena Williams) che una tennista americana non batteva una numero uno per tre volte in una stagione (le altre due vittorie erano arrivate contro Iga Swiatek, all'epoca in testa al ranking, a Montreal e alla United Cup).

Sakkari perde ancora e va fuori, Rybakina e Sabalenka si giocano la semifinale

Il successo contro la leader della classifica mondiale le garantisce anche il primo posto nel girone visto che nell'altro incontro Elena Rybakina ha avuto la meglio su Maria Sakkari per 6-0 6-7(4) 7-6(2). La tennista greca, due sconfitte su due, è così fuori dai giochi pertanto lo scontro nell'ultima giornata fra la kazaka e Sabalenka - replay delle finali giocate quest'anno agli Australian Open e a Indian Wells - diventa uno spareggio: chi vince va in semifinale.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...