Sinner enorme, Parigi è uno scandalo: vince di notte e ora rigioca subito!

Organizzazione imbarazzante del torneo che mette tutte le sfide sul centrale: partite in notturna con il campo 1 vuoto da ore. Oggi di nuovo contro De Minaur

PARIGI (Francia) - Jannik Sinner non sbaglia il suo match di debutto al Masters 1000 di Parigi Bercy battendo l'americano Mackenzie McDonald (numero 42 al mondo). Il tennista italiano numero 4 al mondo ha vinto in rimonta con il punteggio di 6-7(6), 7-5, 6-1 dopo 2 ore e 16 minuti uscendo dal campo alle 2:36 di notte! Momento chiave della partita il 12° gioco del 2° set, sul 6-5 per Sinner, McDonald serve per portare la partita ad un altro tie-break ma l'azzurro prima conquista palla break e poi la converte subito per vincere game e set. La terza frazione è accademia per il numero 4 al mondo (che accorcia a 1710 punti di ritardo dal 3° posto di Medvedev eliminato subito a Parigi). Per l'altoatesino si tratta della vittoria numero 57 in stagione, prima sul veloce di Parigi Bercy.

Sinner in campo a mezzanotte

Il programma di Parigi Bercy è già sotto accusa per la gestione dei campi visto che tutte le partite si giocano sul centrale con il Campo 1 praticamente vuoto. Sinner è sceso in campo verso la mezzanotte per via della durata dei due incontri prima del suo proprio sul campo centrale ovvero Dimitrov-Medvedev e Zverev-Humbert. Non solo Sinner ha concluso alle 2:36 di notte ma già oggi, giovedì 2 novembre, dovrà scendere in campo negli ottavi di finale contro l'australiano Alex De Minaur: il programma della giornata si aprirà alle 11:00 con il match tra Sinner e De Minaur programmato come 4°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...