Coppa Davis, c’è la prima semifinale: l’Australia raggiunge la sorpresa Finlandia

Avanza grazie all'ultimo e decisivo match la nazionale australiana che ringrazia la coppia Ebden-Purcell ed elimina la Repubblica Ceca
Coppa Davis, c’è la prima semifinale: l’Australia raggiunge la sorpresa Finlandia© Getty Images for ITF

MALAGA (Spagna) - E' l'Australia a raggiungere la Finlandia nella semifinale di Coppa Davis in corso a Malaga dove cresce l'attesa per l'esordio dell'Italia contro l'Olanda. Alla nazionale australiana serve il successo nel doppio dopo la perfetta parità stabilita dai due match singolari per superare la Repubblica Ceca. Dopo una lunga maratona sono Matthew Ebden e Max Purcell a conquistare l'incontro decisivo in 6-4, 7-5 contro Jiri Lehecka e Adam Pavlasek. Una Repubblica Ceca che ha cambiato all'ultimo la coppia del doppio con la sostituzione di Jakub Mensik con Jiri Lehecka, quest'ultimo era stato battuto da poco nello scontro singolare contro De Minaur.

Repubblica Ceca-Australia: parità nei singolari

Alla fine è stato il doppio a decidere chi tra Repubblica Ceca e Australia affrontasse la Finlandia nella semifinale Coppa Davis. Dopo i due singolari, infatti, il punteggio si è attestato sull'1-1. Il primo incontro lo ha vinto Tomas Machac che si è imposto 6-4, 7-5 su Jordan Thompson, mentre nel secondo Alex De Minaur ha rimesso tutto in equilibrio battendo Jiri Lehecka con il punteggio di 4-6, 7-6 (2), 7-5. Decisivo, dunque, il doppio vinto dalla coppia Ebden-Purcell che vale l'accesso alla semifinale contro la rivelazione finlandese.

Djokovic, subito una critica alla Davis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...