Semifinale Italia-Serbia, Sinner contro Djokovic: dove e quando vedere la Coppa Davis

Gli azzurri superano l'Olanda nei quarti e strappano il pass per la top 4. La prossima sfida è contro i serbi
Semifinale Italia-Serbia, Sinner contro Djokovic: dove e quando vedere la Coppa Davis© Marco Canoniero

MALAGA (Spagna) - La nazionale azzurra soffre, ma supera l'Olanda in rimonta nei quarti di finale e strappa il pass per le semifinali di Coppa Davis. Dopo il ko nel primo singolare di Arnaldi contro Van de Zandschulp e il pari di Sinner contro Griekspoor, è il terzo e decisivo match a regalare il successo contro gli orange. La coppia Sinner-Sonego si impone su Koolhof e Griekspoor regalando a capitan Volandri l'accesso nella top 4 della competizione. Nel prossimo turno gli azzurri giocheranno contro la Serbia di Novak Djokovic, che ha battuto la Gran Bretagna nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis a Malaga.

Nel primo singolare Miomir Kecmanovic si è imposto in due set su Jack Draper con il punteggio di 7-6 (2) 7-6 (6) mentre nella seconda sfida il numero 1 del ranking mondiale, Djokovic, ha vinto contro Cameron Norrie in due set con il punteggio di 6-4 6-4 in un'ora e quarantadue minuti di gioco. 

Quando gioca l'Italia in semifinale

La sfida dell'Italia in semifinale di Coppa Davis contro la Serbia andrà in scena dalle ore 12.00 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga sabato 25 novembre. Ci potrebbe essere un possibile remake della finale delle Atp Finals tra Sinner e Djokovic. In palio c'è un posto nella finalissima di Coppa Davis, che nell'altra semifinale sarà conteso tra Australia e Finlandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...