Allucinante a Brisbane: serpente mortale in campo, paura Thiem

Curioso episodio durante la sfida, valida per le qualificazioni all'Atp australiano, tra l'austriaco e il giovane 'padrone di casa' McCabe: tutti i dettagli
Allucinante a Brisbane: serpente mortale in campo, paura Thiem

BRISBANE (Australia) - L'Australia è famosa, oltre che per le sconfinate bellezze naturali, anche per le tante specie animali endemiche, introvabili altrove, alcune delle quali particolarmente pericolose. Proprio un serpente velenoso, precisamente uno Pseudonaja textilis, meglio conosciuto come bruno orientale, è stato l'inatteso protagonista del match tra Dominic Thiem e il giovane 'padrone di casa' James McCabe, poi vinto in rimonta dall'austriaco ex campione degli Us Open con il punteggio di 2-6, 7-6(4), 6-4, valido per le qualificazioni all'Atp di Brisbane.

Le parole di Thiem

Alcuni sostenitori hanno individuato il rettile - lungo circa cinquanta centimetri - vicino ai cavi elettrici a bordo campo, costringendo così i funzionari a chiamare il personale di sicurezza e interrompere il gioco, ripreso dopo oltre quaranta minuti. "Amo davvero gli animali, soprattutto quelli esotici, ma pare si trattasse di un serpente davvero velenoso ed era vicino ai ragazzini, quindi era una situazione davvero pericolosa. È una cosa che non mi è mai capitata e che sicuramente non dimenticherò mai. Il Brisbane International? Mi sento bene, ma secondo me oggi è impossibile pensare a vincere un torneo. Per me il solo fatto di essere qui è una vittoria", le parole di Thiem al termine della sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...