Paolini batte Blinkova: è agli ottavi degli Australian Open. Alcaraz ok

La tennista azzurra supera la russa 7-6 6-4 e ora sfida l'altra sovietica Anna Kalinskaya. Lo spagnolo liquida il cinese Shang, ritiratosi all'inizio del terzo set
Paolini batte Blinkova: è agli ottavi degli Australian Open. Alcaraz ok© Getty Images

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Prosegue il sogno di Jasmine Paolini agli Australian Open, primo Slam della stagione.  La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 31 della classifica Wta e 26ª testa di serie, vola agli ottavi grazie al successo sulla russa Anna Blinkova ottenuto in due set, 7-6 6-4. L'azzurra, ora, sfiderà un'altra sovietica, Anna Kalinskaja, vittoriosa in rimonta sulla statunitense Stephens (6-7 6-1 6-4). Un solo precedente tra le due, nel 2021 a Portoroz (Slovenia), con successo dell'italiana 6-3 6-2. Nel tabellone femminile da segnalare il successo in tre set dell'ucraina Yastremska sull'americana Navarro e il 6-1 7-5 della Azarenka su Ostapenko. I "derby" francesi e cinesi vanno invece a Zheng e Dodin.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Australian Open, risultati tabellone maschile

Tutto facile per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo liquida il cinese Shang che, dopo aver perso con un doppio 6-1 i primi due, si è ritirato dopo solo un game del terzo. L'ex numero uno al mondo ora se la vedrà contro il serbo Kecmanovic, uscito vittorioso in cinque set dopo una battaglia di 4 ore contro lo statunitense Tommy Paul. Vince anche il polacco Hurkacz che, in rimonta, supera il francese Humbert (3-6 6-1 7-6 6-3) e ora affronterà agli ottavi l'altro transalpino Kazaux che ha liquidato l'olandese Griekspoor con un netto 6-3 6-3 6-1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...