Musetti batte Fils in due set: chi incontra agli ottavi di Montecarlo

Il tennista azzurro avanza nel Masters 1000 del Principato dopo il successo contro il frances. Agli ottavi il super rematch della passata edizione

MONTECARLO - Buona anche la seconda per Lorenzo Musetti che avanza agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista azzurro ha sconfitto il francese Arthur Fils (numero 36 al mondo) con il punteggio di 6-3, 7-5 in un'ora e 38 minuti. Al prossimo turno l'azzurro affronterà quel Novak Djokovic battuto proprio l'anno scorso sulla terra di Montecarlo.

Musetti-Fils, la partita

Primo set perfetto per Musetti che strappa subito il servizio al francese e non concede nulla a servizio se un un game ai vantaggi (il 5°) per chiudere 6-3 in 38' con un solo 3 errori gratuiti. Il copione si ripete anche nel 2° set con break al 3° gioco poi confermato per il 3-1 e poi al 7° gioco volando sul 5-2 e servizio ma, sul più bello, Musetti cala: subisce un parziale di 12 punti a 1 che riportano Fils in partita sul 5-5! Il francese però paga la rimonta e Lorenzo si rianima: break per riportarsi al servizio per chiudere il match sul 6-5, il game si decide ai vantaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...