Berrettini dà forfait per l’ATP di Monaco: il motivo dietro la decisione

Il tennista azzurro, reduce dal successo a Marrakech, ha deciso di rinunciare torneo in Germania: ecco il perché
Berrettini dà forfait per l’ATP di Monaco: il motivo dietro la decisione© EPA

Dopo il successo nell'Atp 250 di Marrakech e l'eliminazione contro Kecmanovic nel Masters 1000 di Montecarlo, Matteo Berrettini ha deciso di rinunciare alla partecipazione all'Atp 250 di Monaco di Baviera. Questa la scelta del tennista romano che sta ritrovando la condizione dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi. Il 2024 è per ora l'anno della rinascita di Berrettini che dopo il rientro a Phoenix è riuscito a togliersi la soddisfazione di tornare a vincere un torneo nel circuito, imponendosi nella finale sulla terra rossa del Marocco contro Carballes Baena.

Berrettini salta Monaco di Baviera

La decisione di Berrettini, arrivata nel giorno del suo 28esimo copmpleanno, di rinunciare a Monaco di Baviera è dettata dal fatto di voler presentarsi al meglio ai prossimi appuntamenti. A fine aprile il Masters 1000 di Madrid con l’azzurro che sarà in tabellone grazie al ranking protetto. Poi gli Internazionali d'Italia e Matteo, grazie ad wild card come per Fabio Fognini, non vuole perdersi il ritorno davanti al proprio pubblico che manca dal 2021. E guardando più avanti c'è il Roland Garros e Berrettini ha una grande voglia di tornare tra i grandi.

Berrettini, il post sui social

"Dopo il risultato a Monte-Carlo ero molto felice e desideroso di tornare in campo a Monaco. Tuttavia, il mio team ha ritenuto che sia meglio per la stagione fare un altro breve blocco di allenamento in vista dei tornei di Madrid e Roma. Sono in buona salute e mi sento bene, non vedo l'ora di tornare in campo a Madrid. Mi dispiace molto per i fan del torneo a Monaco. Grazie per il sostegno e ci vediamo presto" ha scritto Berrettini sul suo profilo Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...