Internazionali di Tennis Roma, Fognini show: batte Murray e vola agli ottavi

Il tennista azzurro va contro ogni pronostico battendo il numero uno al mondo in due set in un'ora e 34 minuti nel secondo turno del torneo di Roma
Internazionali di Tennis Roma, Fognini super! Murray va ko

ROMA - Prima giornata amara per gli italiani agli Internazionali di Roma fino alla sfida tra Fabio Fognini e Andy Murray. Dopo le eliminazioni di Seppi, Stefano Napolitano e Gianluca Mager tra gli uomini, Deborah Chiesa e Sara Errani tra le donne, il tennista, reduce dall’agevole successo contro il giovane Matteo Berrettini nel primo turno, fa infiammare il grande pubblico dell'Open Bnl d'Italia. Il numero 29 al mondo va contro ogni pronostico battendo il campione uscente e primo al mondo Murray per due set (6-2, 6-4) a zero in un'ora e 34 minuti. Con questa vittoria, l'azzurro vola agli ottavi di finale nel quinto Master 1000 dell'anno (terra rossa), con montepremi totale di € 4.835.975. Murray, invece, conferma che questo 2017 è lontano dalla magica condizione del 2016. 
"Ciano Nina... manca poco poco..." ha scritto sulla telecamera l'azzurro dopo la vittoria, dedicando un pensiero alla moglie Flavia Pennetta che a breve lo rendera' papa'. Agli ottavi, Fognini affrontera' il vincente del match tra il serbo Troicki e il tedesco Zverev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...