Internazionali d'Italia, Zverev inarrestabile: batte Isner e va in finale

Il tedesco si è imposto in tre set sullo statunitense e ora aspetta il vincitore della sfida tra Djokovic e Thiem, giustiziere di Nadal
Internazionali d'Italia, Zverev inarrestabile: batte Isner e va in finale© www.imagephotoagency.it

ROMA - Alexander Zverev è il primo finalista degli Internazionali Bnl d'Italia. Sul Centrale del Foro Italico il tennista tedesco ha sconfitto l'americano John Isner in tre set col punteggio di 6-4 6-7 (5) 6-1 in un'ora e 57 minuti di gioco. Per il 20enne Zverev, numero 17 del ranking mondiale, si tratta della prima finale in carriera in un torneo 'Masters 1000' e ora tra lui e il trofeo resta solo uno tra l'austriaco Thiem (giustiziere di Nadal) e il serbo Djokovic (vincitore ai quarti su Del Porto), che si sfideranno stasera nell'altra semifinale.

INTERNAZIONALI: SEGUI I LIVE

LA GIOIA DEL TEDESCO - «Sono alla mia prima finale in Master 1000 ed è grandioso - ha detto Zverev dopo il match -, sono felice del modo in cui sto giocando anche se devo ancora migliorare il mio gioco. Ho vinto due tornei quest'anno (Montpellier e Monaco, ndr) e questo un po' aiuta, ma non sono sorpreso dai miei risultati, 'sorpreso' è un termine sbagliato. Ho lavorato tanto e bene, quindi non sono nervoso. Mi sono preparato nel modo migliore: se vinco è fantastico, se invece l'avversario gioca meglio e tu non hai fatto niente di stupido la notte prima, o in allenamento, dando comunque il massimo, c'è poco da innervosirsi». Nonostante i suoi 20 anni, il tedesco tiene i piedi per terra e la sua maturità emerge anche quando analizza il futuro del tennis mondiale: «Penso che i 'Big 4' stiano ancora dominando il tennis: Federer ha vinto uno slam e due Series quest'anno, gli altri Masters sono andati a Nadal. Penso che stiano ancora giocando il miglior tennis, Murray è ancora numero 1, Djokovic è 2 al mondo. Ma purtroppo per gli amanti del tennis non potranno giocare in eterno, per questo stanno facendo bene quelli dell'ATP a promuovere ragazzi giovani con le finali NextGen e molte altre cose».

THIEM SHOW: NADAL ELIMINATO (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...