Internazionali Bnl d'Italia, ventuno rose rosse per la Vinci

La tennista azzurra che a Roma cede alla serba Krunic dice addio: «Sono stati anni splendidi, anche se ho perso sono contenta. Non ne potevo più del tennis»
Internazionali Bnl d'Italia, ventuno rose rosse per la Vinci© LAPRESSE

TORINO - «Non ne potevo più, ora sono in vacanza. Sono stati anni splendidi, anche se ho perso sono contenta». Così Roberta Vinci saluta per l'ultima volta in carriera il tennis giocato e il pubblico dello stadio Pietrangeli che ha assistito alla sua ultima partita in occasione degli Internazionale d'Italia Bnl. La tennista azzurra è stata premiata dal presidente della Fit, Angelo Binaghi, con 21 rose rosse, una per ogni anno di attività. Dopo oltre vent'anni di carriera la tarantina dice addio al tennis dopo il ko contro la serba Krunic, che al termine del match rivolgendosi al pubblico ha espressamente chiesto scusa per l'eliminazione al primo turno dell'azzurra dagli Internazionali in corso a Roma.

TENNIS ADDIO - L'azzurra si è poi intrattenuta in un discorso liberatorio ringraziando lo staff e le persone a lei più care e la stessa Federazione italiana tennis: «È dura parlare adesso sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, sono arrivata qui dopo aver superato tanti momenti di difficoltà. Ma sono contenta per quello che ho fatto, nonostante la sconfitta è stato bello comunque. Non è facile parlare in questo momento». «Ringrazio il mio staff, tutta la federazione: siete stati sempre splendidi con me - ha quindi concluso Vinci - E grazie al pubblico. Grazie per essere venuti tutti a sostenermi nonostante la sconfitta».

RISULTATI E TABELLONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...