Vietato Mollare Tour: su due ruote lungo lo Stivale

Il recordman in Ducati Paolo Pirozzi e il centauro con SM Oscar Civiletti protagonisti di una singolare campagna di sensibilizzazione
Vietato Mollare Tour: su due ruote lungo lo Stivale

È partita nel maggio 2016 una delle più emozionanti iniziative della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il Vietato Mollare Tour. Protagonisti dell'impresa che li ha visti percorrere 2.700 chilometri lungo tutto il Paese, Paolo Pirozzi e Oscar Civiletti.

Paolo Pirozzi è considerato l'uomo dei record, reduce da viaggi incredibili, tra cui l'impresa del giro del mondo in 13 giorni 8 ore e 14 minuti, con cui ha guadagnato il titolo di Fastestman. In sella alla sua Ducati, il campione ha affiancato Oscar Civiletti, centauro con SM, in questo grande viaggio di sensibilizzazione che, partendo da Palermo, ha toccato le principali città d'Italia: Villa San Giovanni (RC), Castrovillari (CS), Avellino, Bari, Pescara, Perugia, Bologna, Treviso, Venezia, Milano, Verona, Genova, Siena arrivando poi a Roma il 25 maggio 2016, nella Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla.

Un progetto nobile nato con l'obiettivo di sensibilizzare sulla SM e raccogliere fondi per la ricerca, portando una testimonianza sul valore dell’indipendenza, la capacità della persona con SM di guidare il proprio destino e la propria storia, senza mai smettere di perseguire i propri obiettivi e di dare realtà ai propri sogni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...