Lotta alla SM: ecco il nuovo Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica

Presso l'Ospedale Policlinico San Martino di Genova viene inaugurata oggi una struttura innovativa e all'avanguardia
Lotta alla SM: ecco il nuovo Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica

AISM quest’oggi taglia un altro traguardo, e lo fa nell’anno del suo 50° compleanno. Il 7 giugno sarà una data importante da ricordare perché è oggi che viene inaugurato a Genova il nuovo Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica per sclerosi multipla. Si tratta di un’eccellenza unica in Italia, nata grazie al sostegno della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM), di AISM, Associazione che proprio quest’anno compie 50 anni (un altro traguardo raggiunto insomma), e dell’Ospedale Policlinico San Martino e dell’Università degli studi di Genova.

Il Centro si trova presso il Padiglione Specialità – Neuroradiologia del San Martino ed è dotato dei macchinari più all’avanguardia come il Tomografo a Risonanza Magnetica di fascia alta 3 tesla, SIEMENS MAGNETOM Prisma – System da dedicare alla ricerca scientifica e che sarà disponibile da domani per i gruppi di ricerca degli enti fondatori. L’accordo tra FISM, che ha acquistato lo strumento, e gli enti fondatori è stato firmato lo scorso aprile 2017, alla presenza di Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria. Si tratta di un macchinario di risonanza magnetica altamente innovativo, primo in Italia. Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto Fondazione e Associazione si stiano dedicando alla ricerca e allo sviluppo, due settori che nel nostro Paese vengono sotto finanziati.

All’inaugurazione del Centro di oggi (il programma prevede interventi e seminari fino alle 16.30 di questo pomeriggio) saranno presenti, tra gli altri,  Sonia Viale, Giovanni Ucci (direttore generale dell’Ospedale Policlinico San Martino), Mario Alberto Battaglia (presidente FISM).

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...