Ecco tutte le probabili formazioni della 5ª giornata di Serie A

La guida al prossimo turno del massimo campionato di calcio
Ecco tutte le probabili formazioni della 5ª giornata di Serie A© www.imagephotoagency.it

Torna il campionato e tornano le probabili formazioni da consultare per gli allenatori della TuttoSport League. Nell'ultima giornata di campionato, doppiette illustri per Carlos Bacca, già a segno tre volte coi suoi primi cinque tiri nello specchio in Serie A, e Gonzalo Higuain, immancabile all’appuntamento con il gol contro la Lazio (a cui ha già rifilato 10 reti in cinque precedenti di campionato).

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE-MILAN stasera ore 20:45

Milan che vince si cambia, ma solo per obblighi legati agli infortuni. Sinisa Mihajlovic ha scelto la via della continuità e anche questa sera contro l'Udinese darà seguito alle scelte fatte contro l'Inter ed il Palermo. I due cambi forzati dagli infortuni sono quelli relativi ad Ignazio Abate e Juraj Kucka, che sono rimasti a Milanello e che verranno sostituiti dal primo minuto da Davide Calabria (alla sua prima maglia da titolare in Serie A) e Andrea Poli, con De Jong che sembrava essere entrato in ballottaggio nella serata di ieri. La retroguardia sarà completata da Zapata (favorito su Ely), Romagnoli e De Sciglio. Abate non sarà a disposizione di Mihajlovic nemmeno per le prossime due partite, ovvero la trasferta di domenica in casa del Genoa e il big match del 4 ottobre contro il Napoli a San Siro. Il suo rientro è previsto dopo la pausa per le nazionali mentre le condizioni di Kucka verranno valutate nell'arco di questa settimana, ma dovrebbe rientrare per la sfida con il grifone proprio come Bertolacci e, forse, Antonelli. L'Udinese, dopo la prima vittoria contro la Juventus, è incappata in tre sconfitte consecutive, l'ultima in casa contro l'Empoli. Al Friuli questa sera i bianconeri dovranno cercare di giocare bene e di riprendere la marcia, anche se il Milan, certo, non è l'avversario migliore. Colantuono resterà fedele al 3-5-2, con Widmer esterno destro al posto di Edenilson e probabilmente Di Natale inizialmente in panchina. Il capitano, infatti, va gestito per quanto riguarda le forze e può tornare utile a gara iniziata. Se sarà questa la scelta di Colantuono, la coppia d'attacco sarà composta da Thereau e Zapata. A centrocampo confermato Iturra, mentre per Kone squalificato spazio a Badu.

CARPI-NAPOLI mercoledì ore 20:45

CARPI. Da valutare la situazione di Wallace, che potrebbe essere recuperato. Verso la conferma dell'undici visto contro la Fiorentina, con Borriello titolare al centro dell’attacco.

CASTELVOLTURNO. Sarri cerca la seconda vittoria in campionato, per arrivare carichi al supermatch di sabato con la Juventus. Niente turnover, da verificare la caviglia di Hamsik, ma il centrocampista non sembra in grado di scendere in campo.

CHIEVO-TORINO mercoledì ore 20:45

VERONA. Non ci sarà Mpoku, che ha riportato la frattura dello zigomo destro in uno scontro di gioco con Melo. Oggi la rifinitura, al termine della quale Maran valuterà se dare un turno di riposo a qualcuno dei titolari.

TORINO. La truppa granata recupera Gazzi in vista della sfida di domani sera a Verona contro il Chievo. Probabile un turno di riposo a Baselli, dentro Obi.

FIORENTINA-BOLOGNA mercoledì ore 20:45

FIRENZE. Babacar è alle prese con una botta alla caviglia e resta in dubbio col Bologna: è pronto Kalinic, in alternativa Rebic. Convocabili Ilicic e Vecino, torna dalla squalifica Badelj, ancora out Blaszczykowski

BOLOGNA. Gastaldello è recuperato e potrebbe rilevare Rossettini. A centrocampo ballottaggio Diawara- Crisetig. Il chairman Saputo potrebbe diventare anche presidente, dopo la liquidazione di Tacopina.

INTER-VERONA mercoledì ore 20:45

APPIANO GENTILE. Miranda è recuperato, prenderà il posto dell'acciaccato Murillo con Medel confermato in difesa. Punto di domanda su Juan Jesus che potrebbe rientrare almeno in panchina. Cambi? Brozovic per Guarin e Ljajic per Jovetic

VERONA. Il Verona ha ripreso ieri la preparazione a Peschiera. Scelte obbligate per Mandorlini, vista l'indisponibilità di molti titolari. Oggi è in programma la rifinitura, ma si aspetta soprattutto il responso sugli infortuni di Toni e Marquez.

JUVENTUS-FROSINONE mercoledì ore 20:45

VINOVO. Morata e Mandzukic ko, si scaldano Dybala e Zaza. Bonucci ed Hernanes pronti a rientrare dopo il turno di riposo, potrebbe invece tirare il fiato Cuadrado. Possibile esordio di Rugani.

FROSINONE. Carlini ha risolto i problemi muscolari e sarà a disposizione, al contrario di Longo (distorsione alla caviglia sinistra). Stellone in attacco schiera Daniel Ciofani in tandem con Dionisi. Panchina per Castillo.

LAZIO-GENOA mercoledì ore 20:45

FORMELLO. Squadra in ritiro fino alla sfida di domani con il Genoa. Ancora assente Candreva (trauma distorsivo). Si dovrebbe tornare al 4-2-3-1 conMilinkovic-SavicdietroMatri. Torna titolare Anderson, chance per Cataldi. Ballottaggio Braafheid-Radu.

PEGLI. Emergenza in attacco: out Pavoletti e Gakpè, ma Pandev dovrebbe ritrovare una maglia. In avanti possibile ritorno di Lazovic, mentre Perotti dovrebbe farcela. In difesa Izzo è squalificato: potrebbe esserci spazio per uno tra Marchese e Diogo.

PALERMO-SASSUOLO mercoledì ore 20:45

PALERMO. Djurdjevic contro il Milan si è fratturato il malleolo destro, dopodomani sarò operato a Monza. Lo stop si annuncia lungo. In forte dubbio Sorrentino per un fastidio muscolare.

SASSUOLO. L'unico rientro sicuro è quello di Vrsaljko, Berardi è pronto ma la sensazione è che Di Francesco opterà per un inserimento graduale. Scalpita anche Sansone che contende una maglia titolare a Floro Flores.

SAMPDORIA-ROMA mercoledì ore 20:45

BOGLIASCO. Allenamento di scarico per chi ha giocato domenica. Zenga dovrà risolvere il nodo del terzino sinistro con il ballottaggio tra Mesbah, Regini e Christodoulopoulos. Da valutare anche Palombo, a Torino fermato dal mal di schiena.

TRIGORIA. Dopo il turnover tanto discusso con il Sassuolo, Garcia cambia ancora. Rientrano Digne, Dzeko, Falque e Keita. De Rossi potrebbe arretrare in difesa (riposo per Rudiger, reduceda3garedifila) mentreGervinho insidia Salah nel tridente offensivo.

EMPOLI-ATALANTA giovedì ore 20:45

EMPOLI. Giampaolo deve valutare Pucciarelli e Livaja: il primo ha una leggera distorsione alla caviglia, il secondo è reduce da una contusione. Dovrebbero farcela entrambi, il croato può partire titolare. Confermato Paredes al posto di Zielinski

ZINGONIA. Rientra Carmona e potrebbe trovare spazio anche Cigarini. In attacco Pinilla al posto di Denis. D'Alessandro potrebbe alternarsi con uno dei due esterni. Da valutare Toloi e Brivio, indisponibili domenica, e Dramé, andato in panchina per un forte mal di schiena.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...