Tuttosport League, i consigli della 7ª giornata

Guida alla giornata di campionato e le probabili formazioni di Tuttosport
Tuttosport League, i consigli della 7ª giornata© LaPresse

TORINO -  Torna la Serie A e si rinnova l'appuntamento con Tuttosport League, il gioco di Tuttosport che anche quest'anno mette in palio un ricco montepremi. Iscrivi la tua squadra, diventa allenatore e sfida gli altri partecipanti o i tuoi amici. Ecco i consigli sui calciatori da schierare e le probabili formazioni di Tuttosport.

Carpi-Torino 
Non sarà facile per il Toro affrontare il Carpi che ha appena cambiato allenatore. Sarà una partita tirata, da under: sì ai portieri. Tra i granata, scegliamo Quagliarella, Benassi e Glik. Nel Carpi stanno bene Borriello e Fedele. Non convincono Bubnjic e Bovo.

Chievo-Hellas Verona 
Atteso derby, nei precedenti tanti gol ed emozioni: no ai portieri, sì agli attaccanti. Nel Chievo stanno bene Paloschi, Meggiorini e Castro. Attenzione a Birsa e Cesar sui calci piazzati. Nel Verona Gomez, Jankovic e Sala i più pericolosi. Helander in ottima forma, può continuare a stupire.

Empoli-Sassuolo  
Senza Saponara, Giampaolo potrebbe provare Paredes trequartista, una scelta che intriga. Maccarone non è in grande condizione, può riposare un turno. Nel Sassuolo, la scelta ricade su Defrel, Missiroli e Floro Flores, gli uomini più in forma. Da evitare Ariaudo e Magnanelli, a rischio cartellini.

TUTTOSPORT LEAGUE, ISCRIVI LA TUA SQUADRA E DIVENTA MISTER

Palermo-Roma
La Roma resta in emergenza. Garcia potrebbe provare il 4-2-3-1 con Gervinho punta centrale, De Rossi tornerà a centrocampo. Scegliamo Falque, Pjanic e Salah. Non convince Szczesny dopo gli errori in coppa. Nel Palermo, Vazquez, Quaison e Hiljemark possono mettere in difficoltà i giallorossi. Struna molto più forte fisicamente di Digne, può essere la sorpresa della gara.

Sampdoria-Inter  
Due squadre che si leccano le ferite dopo l'ultimo turno. Da evitare difensori centrali e centrocampisti di quantità, sì agli attaccanti. Nell'Inter scegliamo Icardi e Perisic, nella Sampdoria Muriel, Eder e Soriano. La sorpresa: Fernando.

Udinese-Genoa
Per entrambe è già una partita da non perdere. Ci aspettiamo poche emozioni e gol e tanto agonismo. Si possono rischiare i portieri, da evitare i centrocampisti centrali per il rischio cartellini. I migliori: Perotti, Pavoletti, Dzemaili e Edenilson.

VIDEO - SERIE A, LE CURIOSITA' DELLA 7ª GIORNATA

Juventus-Bologna  
La Juve non può sbagliare, giocherà una partita all'attacco. I migliori: Hernanes, Pogba, Morata, Cuadrado e Dybala. La sorpresa: Alex Sandro. Nel Bologna, da evitare Ferrari, Masina e Diawara, che avranno i compiti più complicati.

Lazio-Frosinone  
Torna Candreva e la nostra scelta è obbligata. Stanno bene anche Felipe Anderson, Djordjevic e Parolo. Biglia insostituibile, sui calci piazzati può fare male al Frosinone. Negli ospiti, da evitare Leali e Pavlovic, si può fare un tentativo con i "gemelli del gol" Dionisi-Ciofani.

Fiorentina-Atalanta  
I viola sono reduci dalle fatiche di Europa League, ma Sousa cambierà molto rispetto alla trasferta di Lisbona. Sarebbe un delitto tenere fuori Kalinic, Ilicic, Borja Valero e Badelj. La sorpresa potrebbe essere ancora Blaszczykowski. Nell'Atalanta i più in forma sono Gomez, Moralez e De Roon. L'ex Kurtic può essere la sorpresa.

Milan-Napoli
Bonaventura, Bacca e Bertolacci le nostre scelte per quanto riguarda il Milan. Non convince la coppia Ely-Zapata, meglio cercare alternative in difesa. Nel Napoli, Higuain, Insigne e Jorginho in forma mostruosa. Non convince Ghoulam, Hamsik invece non è al meglio della condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...