Diretta Serie A, 15ª giornata: probabili formazioni e consigli Ts League

Torna il campionato: le ultime notizie sulle formazioni e tutte le dirette di Tuttosport.com
Diretta Serie A, 15ª giornata: probabili formazioni e consigli Ts League© LaPresse

TORINO – Sei alle prese con la formazione di Tuttosport League e hai bisogno delle ultime notizie sulle squadre della Serie A? Ecco una guida rapida all’15ª giornata di campionato, i consigli su chi puntare e le probabili formazioni di Tuttosport.com.

TUTTOSPORT LEAGUE, FAI LA FORMAZIONE!

Probabili formazioni Lazio-Juventus (DIRETTA venerdì alle 20.45)

Allegri, privo dello squalificato Pogba, è pronto a lanciare Asamoah al centro del centrocampo. Le condizioni del ghanese, al rientro dopo un mese di stop, sono però tutte da valutare. Piccola rivoluzione in casa Lazio, con Kishna in campo al posto di Felipe Anderson e Klose unica punta.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Allegri rilancia Morata, un bene puntare sulla voglia di riscatto dello spagnolo. Anche per questo motivo è sconsigliabile puntare su Marchetti, che subisce troppi gol ormai da tempo. Nella Lazio fiducia in Kishna. Le soprese potrebbero essere Milinkovic-Savic e Alex Sandro.

Probabili formazioni Torino-Roma (DIRETTA sabato alle 15)

In casa Torino rientrano in gruppo Farnerud e Avelar, ma Ventura sembra intenzionato a riproporre il suo classico 3-5-2 che ha battuto Atalanta e Bologna. Nella Roma, invece, Garcia si affida subito al rientrante Gervinho, riposizionando anche Rudiger al centro della difesa in sostituzione di Castan. 

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Baselli è l’uomo in più del centrocampo granata, che ora possono contare anche su un ispirato Belotti. La Roma si affida a Gervinho e la sorpresa potrebbe essere Digne. Sconsigliati i portieri: è una partita da "goal".

Probabili formazioni Inter-Genoa (DIRETTA sabato alle 20.45)

Mancini ha provato Palacio con Jovetic e Ljajic: Perisic è ancora debilitato dall’attacco febbrile di ieri. Possibile venga adottato un sistema a tre con l’arretramento di Medel o l’inserimento di Juan Jesus. Ieri giornata contrassegnata da analisi video in sala riunioni, oltreché dal consueto lavoro sul campo. Si contendono una maglia Pandev e Gakpè, vista la squalifica di Pavoletti. Rientra Perotti, ovviamente dentro dall’inizio.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Handanovic è una sicurezza tra i pali nerazzurri, mentre Ljajic è in crescita. Per il Genoa, invece, un bene puntare su Laxalt. Perin, tra i liguri, è ancora fuori forma, così come Telles nell’Inter. Tra le sorprese ci sono D’Ambrosio e Rincon.

Probabili formazioni Bologna-Napoli (DIRETTA domenica alle 12.30)

Giaccherini stringerà i denti per la contusione rimediata a Torino e sarà titolare. Ballottaggio in attacco tra Mounier e Rizzo, in difesa tra Oikonomou e Ferrari Domenica apertura anticipata dei cancelli alle 10. Lavoro extra per i difensori: Sarri ha chiesto di soffermarsi sulla fase tattica in vista di Bologna. Nel pomeriggio il gruppo si è completato con Mertens che ha lavorato in gruppo. Non ancora al meglio Gabbiadini.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Doppi protagonisti da entrambe le parti: Masina e Giaccherini imperversano sulla fascia sinistra bolognese creando gioco. Nel Napoli, invece, Higuain e Reina sono in forma strepitosa. Sconsigliato l’impiego di Rossettini e Hysaj.

Probabili formazioni Atalanta-Palermo (DIRETTA domenica alle 15)

Allarme assenze per l'Atalanta. Dopo il ko del giovane Conti, da ieri è sotto osservazione Cigarini, dolorante a una caviglia. Pinilla è ai saluti: si curerà in Cile e rientrerà dopo le vacanze.  Primo allenamento dopo il disastro in Coppa. Ballardini deve fare a meno di Vazquez squalificato: Brugman farà il trequartista, accanto a Gilardino uno fra Trajkovski (favorito) e Quaison. A destra Rispoli dall'inizio.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Paletta, nell’Atalanta, garantisce una copertura difensiva invidiabile, mentre Gomez sembra essere tornato quello degli anni al Catania. Per il Palermo, invece, l’unico in forma appare il giovane Goldaniga. Fuori i portieri (Sportiello e Sorrentino), le soprese sono Brugman e Kurtic.

Probabili formazioni Fiorentina-Udinese (DIRETTA domenica alle 15)

Solo Blaszczykowski è ancora ai box, tutti gli altri elementi della rosa sono a disposizione. Oggi alle 18 sarà presentato il Fiorentina Store in piazza Duomo con sei giocatori fra cui Kalinic, Rossi e Bernardeschi. Partitella contro la Primavera per i giocatori che non sono scesi in campo mercoledì in coppa Italia. Con la Primavera ha giocato anche Guilherme.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Borja Valero è il cervello pensante della Fiorentina, mentre Widmer cerca di creare scorribande pericolose per l’Udinese. Un rischio schierare Roncaglia e Iturra, soprattutto in ottica ammonizione. Vecino e Badu possono essere note liete.

Probabili formazioni Frosinone-Chievo Verona (DIRETTA domenica alle 15)

Dopo Chibsah, anche Longo si è fermato. L'attaccante ha accusato un fastidio all'adduttore della coscia destra. In gruppo, invece, Pavlovic che potrebbe tornare dal primo minuto contro il Chievo. Per la trasferta di Frosinone, Maran non avrà a disposizione il solo Cesar, squalificato. A Veronello ha ripreso a correre anche Izco ma il suo rientro avverrà solo dopo la sosta natalizia. Oggi altra seduta a porte chiuse. 

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Dionisi, nel Frosinone, è l’attaccante che riesce a dare profondità e manovra alla squadra, mentre Pavlovic dà supporto sulla fascia. Nel Chievo Vera fiducia in Birsa e attenzione all’ispirato Inglese. Rischio difensori centrali: evitate Dainelli e Diakitè. Paganini e Castro le possibili soprese.

Probabili formazioni Hellas Verona-Empoli (DIRETTA domenica alle 15)

Migliorano le condizioni di Sala, Siligardi e Zaccagni, mentre non saranno disponibili Gomez e Pazzini per problemi muscolari. Oggi doppia seduta a Peschiera, do mani rifinitura a porte aperte. Giampaolo perde Livaja e Tonelli per squalifica e deve anche fare a meno dell'infortunato Krunic. Saponara non è al meglio, ma stringerà i denti. In difesa probabile il ritorno di Barba dal primo minuto, mentre in avanti toccherà probabilmente a Pucciarelli. Torna Croce dopo due mesi.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Delneri punta subito su Toni e potrebbe essere la scelta giusta. Nell’Empoli, invece, imprescindibili Saponara e Paredes. Barba e Bianchetti sono gli anelli deboli delle difese, evitate di schierarli. Buchel e Viviani potrebbero regalare gioie inattese alle loro formazioni.

Probabili formazioni Sampdoria-Sassuolo (DIRETTA domenica alle 18)

Montella ha ritrovato Moisander mentre ha dovuto fare a meno di Mesbah (permesso). Ancora out Correa, sulla via del recupero Coda e Krsticic. Cassano dall’inizio? Domenica Berardi sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica: al suo posto contro la Samp dovrebbe giocare Floro Flores. Ballottaggi Duncan-Biondini e Defrel-Floccari.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Nel momento di difficoltà, la Sampdoria spera nelle giocate di Eder; tra i blucerchiati, però, fiducia anche in Fernando. Nel Sassuolo il pericolo numero uno è Sansone, ma va data una chance anche a Magnanelli. Fasce in difficoltà: evitate DeSilvestri e Peluso. Ivan e Duncan tra le sorprese.

Probabili formazioni Carpi-Milan (DIRETTA domenica alle 20.45)

Ballottaggio Gabriel SilvaMartinho. Se prevale il secondo, Letizia verrà schierato sulla linea della difesa. Bianco è recuperato ma probabilmente andrà in panchina al pari di Borriello. Ci sarà solo un cambio nella formazione che Mihajlovic manderà in campo col Carpi. De Sciglio prenderà il posto di Antonelli mentre gli altri 10 giocatori saranno gli stessi cha hanno battuto la Samp.

Consigli fantacalcio e Tuttosport League – Non sarà una partita per i due portieri: evitate Belec e Donnarumma. Bella la sfida Bonaventura-Zaccardo, con entrambi che potrebbero disimpegnarsi bene. Cofie e Montolivo potrebbero essere le sorprese, in un match che appare combattuto a centrocampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...