Serie A, 16ª giornata: probabili formazioni e consigli Ts League

Si parte con la sedicesima giornata. Fai la formazione del fantacalcio e di Tuttosport League con i nostri consigli

TORINO - Tutto pronto per la sedicesima giornata di Serie A. Si parte oggi alle 15 con Genoa-Bologna. Gli uomini di Gasperini proveranno a rialzare la testa e tornare alla vittoria che manca da due giornate. Di fronte, però, troverà un Donadoni galvanizzato dopo la sfida vinta contro il Napoli nel turno precedente. A concludere la giornata di oggi ci saranno le partite Palermo-Frosinone e Sassuolo-Torino (alle ore 18) con Udinese-Inter alle 20.45. Domenica sfida di primo piano alle 18 con Napoli e Roma, reduci dalle qualificazioni europee e Juventus-Fiorentina alle 20.45. Si chiude lunedì sera, alle 20:45 con Lazio-Sampdoria. Non perdere tutte le probabili formazioni di Tuttosport.com con i nostri consigli. Fai la formazione del fantacalcio e di Tuttosport League. 

TUTTOSPORT LEAGUE, ISCRIVI LA TUA SQUADRA E DIVENTA ALLENATORE

Probabili formazioni Genoa-Bologna 
 
GENOA - Perotti torna in ballo per un posto da titolare nel Genoa. Insieme a lui nel trio di attacco Laxalt e Gakpé. In porta Perin. Coppia centrale di difesa composta da Burdisso e De Maio. 

BOLOGNA - Donadoni potrebbe inserire tra gli undici titolari Mounier e Rizzo con Destro prima punta. In difesa da destra a sinistra Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo. 

Consigli Ts League - Una sfida difficile per i padroni di casa che affronteranno un Bologna in formissima dopo la vittoria contro il Napoli nella scorsa giornata. Perotti torna in campo, potrebbe essere la scelta giusta in attacco o magari inserito come prima sostituzione nella vostra formazione. Tra le fila del Bologna Destro è in ottima forma ma anche Oikonomou potrebbe garantire una buona difesa. 

Probabili formazioni Palermo-Frosinone

PALERMO - Vazquez dovrebbe giocare in coppia con Gilardino, con Brugman trequartista e Jajalo in regia. L’alternativa è l’argentino sulla trequarti, con Trajkovski davanti e Brugman al posto di Jajalo.

FROSINONE - Stellone ritrova Blanchard, che riprende il posto al centro della difesa accanto a Diakité. A centrocampo Sammarco, Gori e Gucher si giocano due posti, con i primi due in leggero vantaggio. 

Consigli Ts League - Rientra Vazquez. Perché non schierarlo tra i titolari? In alternativa il colpo potrebbe essere Sorrentino. Nel Frosinone meglio evitare di inserire in formazione tutti i difensori compreso il portiere. La sorpresa potrebbe essere Sammarco. 

Probabili formazioni Sassuolo-Torino

SASSUOLO - Di Francesco schiera il solito 4-3-3. Defrel, Floccari e Sansone i terminali offensivi. A centrocampo ci sono Biondini, Missiroli e Pellegrini. Squalificato Berardi. 

TORINO - Solo 5 i centrocampisti arruolabili: Afriyie Acquah, Daniele Baselli, Alessandro Gazzi, Sanjin Prcic e Giuseppe Vives. Scelte obbligate dunque con il ghanese a destra, l’ex atalantino a sinistra e Vives al centro a condurre, si fa per dire, le danze. Prcic e Gazzi, per caratteristiche, sono centrali e di conseguenza mezzali pronte a entrare in caso di necessità non ce ne sono. Eventualmente in quei ruoli dovrebbero essere adattati altri giocatori. 

Consigli Ts League - Quagliarella potrebbe finalmente sbloccarsi. Da schierare assolutamente. Glik è una garanzia, la sopresa potrebbe essere Baselli. Nel Sassuolo Vrsaljko potrebbe mettere in difficoltà Molinaro. La sopresa Defrel. 

Probabili formazioni Udinese-Inter

UDINESE - Sarà un'Udinese senza gli squalificati Danilo e Felipe e con Badu praticamente out, quella che scenderà in campo questa sera contro l'Inter, ma con un Di Natale dal primo minuto. 

INTER - Ieri è stato provato il 3-5-2 con Nagatomo e Telles esterni e coppia d’attacco Icardi-Ljajic. L’intenzione pare essere quella di porsi a specchio con Colantuono, come fatto a Napoli con il 4-3-3 di Sarri.

Consigli Ts League - Icardi torna titolare dal primo minuti. Avrà sicuramente voglia di segnare per mettersi nuovamente in mostra. Nell'Udinese, l'eterno Di Natale potrebbe creare molte difficoltà alla difesa neroazzurra. Le soprese potrebbero essere Nagatomo e Bruno Fernandes. 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTOSPORT.COM PARTITA PER PARTITA

Probabili formazioni Chievo-Atalanta

VERONA - Maran per la sfida di domani contro l’Atalanta confida di riavere a disposizione Castro e pare orientato a schierare la formazione base. Decisiva comunque la rifinitura in programma oggi a porte chiuse.

ATALANTA - Due dubbi per Reja: in difesa Stendardo è favorito su Toloi e Cherubin per affiancare Paletta; a centrocampo Cigarini è davanti a Kurtic per il rulo di interno sinistro. 

Consigli Ts League - Paloschi è un punto fermo. Da evitare la difesa clivense. L'Atalanta ha Denis che potrebbe essere l'uomo in più per Reja. Le soprese De Roon e Birsa. 

Probabili formazioni Empoli-Carpi

EMPOLI - Dubbio Pucciarelli-Livaja in avanti, ma per il resto non dovrebbero esserci grosse sorprese rispetto alla formazione che ha vinto a Verona. In difesa si rivede Tonelli, di nuovo titolare dopo aver scontato
la squalifica. 

CARPI - Il tecnico Castori mischia le carte dell'attacco. I ballottaggi sono Borriello-Mbakogu e Lasagna-Matos, con i primi due favoriti. Non recupera Bianco, mentre Marrone andrà in panchina. 

Consigli Ts League - Borriello sta ritrovando la forma e, se schierato, potrebbe disputare una buona partita ottendendo un voto sufficiente, magari trovando anche la rete. Nell'Empoli, però, attenzione a Saponara. Tonelli ritrova il campo, potrebbe essere la sorpresa del match.

Probabili formazioni Milan-Verona

MILAN - Per il recupero di De Sciglio sarà decisiva la giornata di oggi: al momento rimane favorito Calabria, ma verrà fatto un tentativo. Per il resto, si rivede De Jong a centrocampo, Niang ala. 

VERONA - Delneri dovrà rinunciare allo squalificato Hallfredsson, al suo posto Greco. In difesa potrebbe rientrare Marquez. Oggi rifinitura, a porte chiuse solo la parte tattica. 

Consigli Ts League - Le certezze sono sicuramente Toni e Bacca. In difesa, considerato il dubbio De Sciglio, meglio non rischiarlo tra i titolari oppure si può inserire ma con un difensore titolare in panchina. Perché rischiare? Nel Verona Ionita potrebbe essere la sopresa. 

Probabili formazioni Napoli-Roma

NAPOLI -  Solo ieri Sarri ha iniziato a lavorare con la squadra dividendola in due gruppi: corsa e scarico per chi ha giocato in Europa League, lavoro atletico e partitina a campo ridotto per gli altri uomini della rosa. 

ROMA - Decisione in extremis per Gervinho, anche ieri a parte. L'eventuale convocazione non sarebbe sinonimo di impiego: l'ivoriano sente dolore e non vuole rischiare. Al suo posto pronto Iago Falque. 

Consigli Ts League - Napoli in formissima. Dopo la sfida in Europa League, giocata con molto turnover, rientrano i big. Tra questi Higuain. L'argentino potrebbe fare molto male alla difesa giallorossa. Nella Roma Dzeko è a caccia del gol. Da evitare Rudiger. Le sorprese: Salah e Insigne. 

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina

JUVENTUS - Oggi Allegri scioglie il dubbio Khedira: se il tedesco non viene ancora rischiato, si continua con Sturaro a centrocampo. Sempre oggi si capirà se Zaza può essere convocato dopo il forfeit di Siviglia. Lichtsteiner è in vantaggio su Cuadrado sulla corsia di destra. 

FIORENTINA - Rispetto alla gara di Europa League tornano titolari i vari Kalinic, Ilicic, Gonzalo Rodriguez e probabilmente Roncaglia, favorito su Tomovic. Dopo la rifinitura i viola partiranno per Torino oggi alle 17 in treno. 

Consigli Ts League - Dybala è l'uomo in più per la Juventus. Pogba potrebbe trovare la rete. Spazio in formazione per i due bianconeri. Nella Fiorentina Bernardeschi potrebbe fare uno scherzetto alla Juventus. Da evitare i tre difensori centrali. Kalinic è una garanzia. 

SERIE A, CLASSIFICA E STATISTICHE

Probabili formazioni Lazio-Sampdoria

LAZIO - Controlli a Milano per Kishna, a seguito della distorsione al ginoc- chio destro. Probabili convocati invece Onazi e Mauri, recuperati dai rispettivi infortuni. In difesa rientra Gentiletti per far coppia con Hoedt.

SAMPDORIA - Per la Sampdoria primo allenamento nel centro "Torre del Grifo" di Catania. Montella ha a disposizione l'intera rosa tranne Krsticic (rimasto a Genova), anche se Coda e Correa non sono al top. 

Consigli Ts League - Le sorprese del match potrebbero essere Parolo e Keita per la Lazio e Carbonero per la Sampdoria. Per evitare rischi, in formazioni non può mancare Klose ed Eder. Meglio lasciare in panchina tutta la difesa blucerchiata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...