Diretta Serie A, 19ª giornata: probabili formazioni e consigli Ts League

Si parte con l’ultima giornata d’andata. Fai la formazione del fantacalcio e di Tuttosport League con i nostri consigli
Dybala© LaPresse

TORINO – La Serie A è al giro di boa. Tra oggi e domani, infatti, le 20 squadre del campionato scenderanno in campo per il 19° turno, l’ultimo del girone d’andata. I giochi si aprono già oggi alle ore 15 con Carpi-Udinese, con gli uomini di Castori alla ricerca di punti salvezza. Alle 18 la Fiorentina riceve la Lazio, cercando di continuare a cullare sogni scudetto, mentre alle 20.45 Roma e Milan cercano riscatto nel match dell’Olimpico. Domenica in campo anche Inter e Napoli. I primi contro il Sassuolo a San Siro (ore 12.30), mentre i partenopei fanno visita al Frosinone (ore 15). Chiude il turno la Juventus, in trasferta contro la Sampdoria (ore 20.45). Non perdere tutte le probabili formazioni di Tuttosport.com con i nostri consigli. Fai la formazione del fantacalcio e di Tuttosport League. 

PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNAMENTO LIVE

DIRETTA SERIE A, 19ª GIORNATA - CLASSIFICA SERIE A

TS LEAGUE, FAI LA TUA FORMAZIONE

CARPI-UDINESE (sabato alle 15.00)

CARPI. In attacco non c'è Borriello, la sua partenza è molto probabile. Assenti anche Matos, Fedele, Bubnjic, Wallace, Iniguez e Gino. 

UDINE. L'Udinese e ha riaccolto in gruppo Kone e Di Natale. Out Pasquale, alle prese con un trauma contusivo al ginocchio destro. Con il Carpi è possibile che si rivedono gli 11 di mercoledì. 

Consigli TS League – Dopo averlo preservato contro la Lazio, Castori deve fare a meno ancora una volta di Borriello per le voci di mercato. Sembra destinato a partire. Puntare su di lui sarebbe un errore come nella difesa del Carpi che è da evitare in blocco. Nell’Udinese Widmer è in netta crescita, mentre Piris sta attraversando un periodo no.

FIORENTINA-LAZIO (sabato alle 18.00)

FIRENZE. Nella gara contro la Lazio novità a centrocampo per il rientro di Blaszczykowski dal primo minuto, vista la squalifica per un turno di Bernardeschi. 

ROMA. Nonostante il transfer, Bisevac parte dalla panchina, può debuttare a gara in corso. Mauricio si riprende ed è il titolare in coppia con Hoedt. Pioli recupera anche Biglia e Milinkovic-Savic dalla squalifica. 

Consigli TS League – Borja Valero è il centro del gioco viola. A lui Sousa chiede il compito più importante e, di conseguenza, il suo ruolo è vitale: quasi una sicurezza schierarlo. Nella Lazio stesso discorso va fatto per Biglia. Da evitare assolutamente i due portieri (Tatarusanu e Berisha), in una partita che si preannuncia scoppiettante. Attenzione alla sopresa Keita tra i biancocelesti. 

ROMA-MILAN (sabato alle 20.45)  

ROMA. Rientrano Pjanic e Nainggolan dalla squalifica, De Rossi in dubbio. Per Dzeko nessuno sconto dalla Disciplinare, Salah più si che no. In avanti, Garcia non conferma il giovane Sadiq. Nei convocati dopo quasi 4 mesi si rivede Totti. 

CARNAGO. Smaltita l'influenza intestinale, Boateng si è allenato ma il favorito resta Honda. Luiz Adriano favorito rispetto a Niang in attacco, De Sciglio su Antonelli e in difesa torna Romagnoli, dopo la squalifica. 

Consigli TS League – Si sfidano le due squadre meno in forma del campionato. Nella Roma rientrano Pjanic e Nainggolan, con il belga unica sicurezza tra i giallorossi. Il Milan affida tutto a Bonaventura, non male come scelta. Occhio di riguardo per il giovane romanista Sadiq, contro il Milano potrebbe consacrarsi con il 3° gol consecutivo. Anche se non gioca potrebbe risolverla dalla panchina entrando in campo a partita in corso.

INTER-SASSUOLO (domenica alle 12.30)  

APPIANO GENTILE. 4-2-3-1 o 4-3-3? Mancini riflette, con Brozovic, Guarin e Kondogbia in lotta per una maglia (due se dovesse essere 4-3-3). Davanti potrebbe esserci Biabiany, Jovetic o Palacio insidiano Ljajic.

SASSUOLO. Duncan scalpita per una maglia a centrocampo e appare in vantaggio su Biondini e Laribi. Ballottaggio Falcinelli-Defrel per completare il tridente con Berardi e Sansone.

Consigli TS League – Handanovic è il muro sul quale l’Inter sta costruendo la corsa scudetto. Tra i nerazzurri, però, nota di merito anche per Brozovic. Il Sassuolo, di contro, vuole rilanciarsi grazie alla fantasia di Sansone. Assolutamente da evitare Consigli, troppo disastroso nelle ultime uscite. La sorpresa può portare il nome di Biabiany.

ATALANTA-GENOA (domenica alle 15.00) 

BERGAMO. Bellini o Masiello a destra, Stendardo o Toloi al centro della difesa i dubbi di Reja. Dramè verso il forfait. In mediana quasi certo il rilancio di Migliaccio per lo squalificato de Roon.

PEGLI. Esercitazioni, tattica e partitella in famiglia per gli uomini di Gasperini: assente Tino Costa che prosegue l’iter riabilitativo.Perotti assente tre giornate dopo il rosso rimediato con il Bologna.

Consigli TS League – Gli orobici ripartono da due certezze: Paletta e Gomez. Schierare Sportiello è un rischio, soprattutto con Pavoletti davanti. L’attaccante genoano è l’ancora di salvezza per Gasperini. Tra i liguri attenzione anche alle discese di Rincon. Da evitare, invece, De Maio.

BOLOGNA-CHIEVO (domenica alle 15.00)

BOLOGNA. Mimmo Maietta dovrà restare fuori tre settimane per l'infortunio di Milano: gli esami hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Oikonomou farà dunque coppia con Gastaldello al centro della difesa.

VERONA. Allenamento mattutino ieri per il Chievo a Veronello in vista della sfida di domani al Dall'Ara con il Bologna. Maran sarà privo dello squalificato Castro e degli infortunati Gamberini e Meggiorini. Oggi rifinitura a porte chiuse sempre a Veronello.

Consigli TS League – Quando gioca il Bologna l’uomo su cui puntare è sempre lo stesso: Giaccherini. L’esterno ex Juventus crea gioco e, spesso, va anche in gol come successo contro il Milan. Il Chievo Verona, invece, si affida alla fantasia di Birsa e alla rapidità in area di Paloschi.

FROSINONE-NAPOLI (domenica alle 15.00)

FROSINONE. Il nodo principale è il modulo: Stellone, infatti, sembra orientato a presentare un inedito 4-2-3-1. In tal caso Gucher, Chibsah, Gori e Sammarco si giocherebbero due ma- glie. Arrivato il transfer di Kragl che dovrebbe partire dalla panchina. 

CASTELVOLTURNO. Oggi per il Napoli rifinitura e poi partenza per Frosinone dove saranno attesi circa 2mila tifosi azzurri. Novità di for- mazione rispetto al match del San Paolo: i ritorni di Jorginho e Allan in
luogo di Valdifiori e Lopez.

Consigli TS League – Il Frosinone, come sempre, si affida alle giocate di Dionisi, anche se non va escluso un impiego di Sammarco. Nel Napoli, oltre al solito Higuain, il punto forte è la difesa. Koulibaly è una certezza, Hysaj lo sta diventando. Da evitare Leali; il portiere del Frosinone potrebbe subire tanti gol.

TORINO-EMPOLI (domenica alle 15.00)

TORINO. Oggi il Torino sosterrà la rifinitura prima delle convocazioni di Ventura che potrebbero ospitare il nome di Maksimovic, fermo ormai da quattro mesi per la frattura al piede sinistro. Atteso anche il rientro del terzino sinistro Avelar.

EMPOLI. Giampaolo medita sul ritorno di Croce in mezzo e deve ancora fare a meno di Tonelli in difesa. Il centrale dovrebbe rientrare col Chievo. Al suo posto è confermata la presenza di Barba, mentre
Mchedlidze resta ko.

Consigli TS League – Il punto di forza granata è Baselli, ma attenzione anche a Benassi (al posto dello squalificato Acquah) che potrebbe essere la sorpresa. In difesa punto fisso è Glik. L’Empoli si affida al duo tutto fantasia Saponara-Paredes. Skorupski può fare bene.  

VERONA-PALERMO (domenica alle 15.00)

VERONA. Nuova tegola per il Verona: per un problema muscolare si è fermato Siligardi, la cui indisponibilità va ad aggiungersi a quelle di Pisano e Romulo. Rescisso intanto il contratto con Matuzalem. Oggi rifinitura. 

PALERMO. C'era anche il presidente Zamparini ad assistere all'allenamento a Coccaglio: si è intrattenuto sia con Ballardini che con la squadra. Prima seduta per Cristante, l'ex milanista domani dovrebbe partire dalla panchina. Terapie per Brugman e Vitiello.

Consigli TS League – Nella corsa alla salvezza l’Hellas Verona si affida a Toni. L’attaccante clivense è una scelta oculata. Il palermo di contro, spera in Goldaniga e Vazquez. Le possibili sorprese: Emanuelson e Chochev.

SAMPDORIA-JUVENTUS (domenica alle 20.45)

BOGLIASCO. Sempre a parte Mesbah e Silvestre, differenziato an- che per l'infortunato De Silvestri. In difesa Montella punterà su Cassani dal primo minuto con Regini spo- stato a sinistra. Ancora panchina
per Muriel. 

VINOVO. S’è allenato ancora a parte Mandzukic, che potrebbe non rien- trare a Marassi lasciando spazio a Morata, in vantaggio su Zaza, per fare copia con Dybala. Hernanes è in corsa per sostituire Marchisio, altrimenti Khedira regista con Sturaro mezzala. 

Consigli TS League – Bonucci e Chiellini, oltre allo splendido Dybala, non possono essere tolti dal campo. Nella Sampdoria fiducia in Eder e, soprattutto, in Cassano. La sorpresa può essere Morata, al rientro da titolare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...